Ostia, pattuglia della Polizia Locale impedisce suicidio (VIDEO)

16/11/2017 – Questa mattina alle 10 agenti della Polizia Locale, durante un servizio di Street Control in via Duca degli Abruzzi all’altezza di via di Santabarbara, allertati da alcuni cittadini, hanno notato un uomo che era entrato in mare e si allontanava verso il largo.
Due operatori, appartenenti al gruppo GPIT, si sono gettati in acqua, assistiti da terra da un cittadino, e hanno raggiunto l’uomo, F.S., 64 anni residente in Val D’Aosta, riportandolo a riva.
È stato richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118, che ha trasportato la persona all’ospedale Grassi in codice rosso per un principio di assideramento dove è stato ricoverato per ulteriori accertamenti.
 

“Esprimo profonda gratitudine agli agenti della Polizia Locale Marcello Cicinelli e Mauro Golisano che questa mattina, sul lungomare di Ostia, sono prontamente intervenuti salvando un uomo che stava tentando di suicidarsi in mare. Allertati da alcuni passanti, si sono lanciati in acqua riuscendo a riportarlo a riva e a consegnarlo alle cure del 118. Ringrazio anche i cittadini che hanno fatto scattare l’allarme e coloro che hanno aiutato gli agenti nel salvataggio. Piccoli grandi gesti di eroi quotidiani, esempio concreto di grande generosità e senso del dovere”. Così in una nota la sindaca di Roma Virginia Raggi.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here