Ladispoli a Scuola di Legalità


17/11/2017 – L’amministrazione comunale informa che prenderà il via il 22 novembre il progetto “A scuola di Legalità”, realizzato  dalla Compagnia di Ladispoli della Guardia di Finanza in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.

“Il progetto, che coinvolgerà tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado – afferma l’assessore alla Cultura, Marco Milani – ha l’obiettivo di contribuire a far sviluppare il senso di appartenenza dei ragazzi al proprio territorio e la consapevolezza dei propri diritti/doveri, stigmatizzando i comportamenti illegali e promuovendo forme innovative di presenza ed azione sul territorio a difesa delle libertà economico-finanziarie, contrastando le dinamiche dell’illegalità.

Puntare sui ragazzi per far crescere la cultura della legalità costruendo così una società normale questo è l’obiettivo da raggiungere. L’educazione ai diritti del cittadino, deve essere intesa come educazione alla cittadinanza attiva, alla partecipazione democratica alle scelte della propria comunità, alla convivenza civile e al rispetto delle sue regole”. Gli incontri,  nel corso dei quali saranno mostrati anche contributi video, saranno tenuti dal Comandante della Compagnia di Ladispoli, Capitano Antonino Spanò e vedranno coinvolti gli studenti di ogni fascia di età.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here