Palidoro, tre giorni di festa al Borgo


13/7/2017 – Tre giorni di cabaret, musica, stand gastronomici e bancarelle, sport e divertimento. Sono quelli che animeranno il borgo di Palidoro da venerdì 14 luglio a domenica 16 luglio. Gli appuntamenti rientrano nel calendario di Fiumicino Estate, la rassegna culturale estiva del Comune di Fiumicino, e sono organizzati in collaborazione con il locale Comitato cittadino “Noi Palidoro”.

Si comincerà venerdì 14 luglio alle 18.30 presso il campo di calcio con il Memorial Gabriele Sbraccia, triangolare di calcio a premi, a cui seguirà la cena, la musica anni 70 e 80, e l’esibizione del comico di Colorado e Zelig Oscar Biglia.

Sabato 15 luglio la festa si sposta al borgo: alle ore 20 il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, insieme ad assessori e consiglieri, parteciperà alla simbolica riconsegna dell’area verde presso il cavalcavia dell’Aurelia alla cittadinanza e al Comitato Noi Palidoro, che si occuperà della sua manutenzione. Alle ore 21, prima dello spettacolo musicale al borgo, il sindaco porterà il suo saluto ai cittadini di Palidoro e farà il punto sugli ultimi lavori svolti. “È un’estate storica per Palidoro – dichiara il sindaco Montino. – Dopo 30 anni abbiamo riqualificato il borgo. Oggi abbiamo consegnato la relazione statica per la Casa della Salute. Dopo anni riportiamo eventi in piazza. È il segno che con l’unità si ottengono risultati”.

La tre giorni di festa si chiuderà domenica 16 luglio con una serata di musica e ballo liscio.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here