05/07/2017 – Domenica Monica Guerritore sarà la protagonista dello spettacolo “Dall’Inferno…all’Infinito” alle 19.30 alle “Traianee”, la rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino presso l’area archeologica del Porto di Traiano.
Lo spettacolo ripercorre il viaggio di Dante, attraverso le parole del poeta sradicate dal canto e dalla storia, con un senso originario.
Gli appuntamenti all’interno della rassegna di “Fiumicino Estate” proseguiranno il 16 luglio con “Da me a Riccardo III” con Ennio Fantastichini, il 23 luglio con “Letto ad una piazza” con Michele Placido, il 30 luglio con “Croce e delizia signora mia” con Simona Marchini e il Maestro Restani.
Quest’anno, inoltre, le Traianee rientrano tra le iniziative proposte dalla Soprintendenza Speciale ai Beni Archeologici di Roma per i 1900 anni della morte dell’imperatore Traiano.
Tutti gli eventi sono gratuiti con obbligo di prenotazione fino a esaurimento posti al numero 3661510915. Prima di ogni spettacolo chi vorrà potrà prendere parte (ore 17.30) alla visita guidata all’area archeologica, anche questa da prenotare.