Pomezia partecipa al bando per riqualificare l’approdo per la pesca a Torvaianica


21/06/2017 – Il Comune di Pomezia partecipa al bando pubblico per accedere al Fondo europeo per la pesca per la riqualificazione dell’approdo per la pesca a Torvaianica, presso l’accesso al mare in corrispondenza di viale Spagna.

Il progetto del valore di 300mila euro prevede il rifacimento della recinzione, la pavimentazione, la pulizia degli elementi di intralcio alle attività del riparo di pesca acquisto dotazioni e arredi e installazione di sbarre per impedire l’accesso di mezzi non autorizzati sulla passeggiata a mare.

“Le opere proposte – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – sono volte a recuperare, valorizzare e riqualificare strutture ed aree di interesse comune. Si tratta del primo passo di un sistema programmatico di interventi, volto a promuovere e incrementare una pesca sostenibile migliorando e integrando le varie infrastrutture esistenti”.

“Presentiamo una serie di interventi sul tratto di arenile che ospita le barche dei pescatori – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – l’opera, se finanziata, si andrà ad aggiungere al Progetto Pegaso sostenuto interamente da fondi comunali”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here