16/06/2017 – L’amministrazione comunale di Pomezia ha premiato 6 piccole e medie imprese con un contributo a fondo perduto destinato a coloro che vogliono dar vita ad un’attività per rivitalizzare il tessuto economico produttivo.
I destinatari degli incentivi riceveranno da un minimo di 600 euro a un massimo di 6 mila euro da spendere in illuminazione led a basso impatto ambientale, videosorveglianza, progettazione e stampa 3D, e-commerce, strumentazione informatica avanzata, interventi di ristrutturazione a impatto zero sull’ambiente, sito internet bilingue, riqualificazione di uno stabile fatiscente.
“Anche quest’anno l’Amministrazione comunale fa la sua parte sostenendo le imprese del territorio che vogliono investire nelle nuove tecnologie e nella gestione efficiente dell’energia – dichiara l’Assessore Lorenzo Sbizzera – siamo molto soddisfatti dei progetti finanziati perché rispecchiano la nostra idea di sviluppo e rivitalizzazione dell’imprenditorialità”.
“Una risposta concreta alle esigenze dei piccoli e medi imprenditori di Pomezia – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – che dimostra la vicinanza e il sostegno della nostra Amministrazione al tessuto economico-produttivo del territorio. Finanziare le nuove attività o l’innovazione e la riqualificazione di quelle già esistenti significa rinforzare la competitività di quelle piccole e medie imprese che, nella maggior parte dei casi, assumono un ruolo strategico nella coesione territoriale”.
Per conoscere il nome delle aziende ammesse al contributo si può visitare il sito: https://goo.gl/aDaqeQ.