Elezioni, ballottaggio a Cerveteri, Ladispoli e Ardea


25/06/2017 – Ancora poche ore e i seggi di Cerveteri, Ladispoli ed Ardea, per decidere il sindaco tra i due che hanno ottenuto più voti lo scorso 11 giugno, si chiuderanno.

Il Ministero dell’Interno ha comunicato il primo dato sull’affluenza alle urne. Alle ore 12 aveva votato il 13,32% degli aventi diritto, in calo rispetto al primo turno, quando allo stesso orario aveva già votato il 18,17% degli elettori. I cittadini hanno tempo fino alle 23 per recarsi alle urne.

A Cerveteri a sfidarsi saranno Alessio Pascucci, che cerca la riconferma dopo il 47,49% ottenuto al primo turno contro Anna Lisa Belardinelli che ha ottenuto il 14,36% dei consensi.

A Ladispoli invece si prevede uno scontro tra Marco Pierini ed Alessandro Grando. Al primo turno è stato il primo ad avere la meglio con il 32,22% dei voti contro il 24,73% dei voti di Alessandro Grando.

Ad Ardea a contendersi la poltrona di sindaco sono Alfredo Cugini e Mario Savarese, i due candidati più votati al primo turno.

Sarà l’affluenza ad avere un ruolo fondamentale sull’esito delle elezioni. A Ladispoli al primo turno aveva votato poco più della metà degli aventi diritto, un numero che potrebbe scendere pericolosamente sotto il 50%. A Cerveteri era andata meglio anche se l’ampio vantaggio di Alessio Pascucci al primo turno potrebbe aver disincentivato al voto.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here