25/06/2017 – Ancora poche ore e i seggi di Cerveteri, Ladispoli ed Ardea, per decidere il sindaco tra i due che hanno ottenuto più voti lo scorso 11 giugno, si chiuderanno.
Il Ministero dell’Interno ha comunicato il primo dato sull’affluenza alle urne. Alle ore 12 aveva votato il 13,32% degli aventi diritto, in calo rispetto al primo turno, quando allo stesso orario aveva già votato il 18,17% degli elettori. I cittadini hanno tempo fino alle 23 per recarsi alle urne.
A Cerveteri a sfidarsi saranno Alessio Pascucci, che cerca la riconferma dopo il 47,49% ottenuto al primo turno contro Anna Lisa Belardinelli che ha ottenuto il 14,36% dei consensi.
A Ladispoli invece si prevede uno scontro tra Marco Pierini ed Alessandro Grando. Al primo turno è stato il primo ad avere la meglio con il 32,22% dei voti contro il 24,73% dei voti di Alessandro Grando.
Ad Ardea a contendersi la poltrona di sindaco sono Alfredo Cugini e Mario Savarese, i due candidati più votati al primo turno.
Sarà l’affluenza ad avere un ruolo fondamentale sull’esito delle elezioni. A Ladispoli al primo turno aveva votato poco più della metà degli aventi diritto, un numero che potrebbe scendere pericolosamente sotto il 50%. A Cerveteri era andata meglio anche se l’ampio vantaggio di Alessio Pascucci al primo turno potrebbe aver disincentivato al voto.