Approvato il progetto per riqualificare il parco di via Vinci a Pomezia


09/06/2017 – L’amministrazione comunale di Pomezia, ha approvato il progetto per la riqualificazione dell’area verde di via Vinci a Martin Pescatore. I lavori di circa 53mila euro, verranno finanziati con fondi comunali.

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo ingresso adatto anche ai disabili, di un’area giochi, di un chiosco-bar e di un giardino didattico.

“Un intervento importante e atteso da tempo dai residenti e dalla scuola adiacente – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – l’opera di riqualificazione consentirà di rendere fruibile e accessibile a tutti l’area verde. I lavori inizieranno questa estate e si concluderanno nel giro di quattro mesi”.

“Il giardino di via Vinci diventerà finalmente uno spazio pubblico di quartiere – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – bello da vivere per i residenti, formativo per l’educazione ambientale degli studenti, aggregativo per la comunità. I residenti di Martin Pescatore lo chiedevano da tempo: restituiamo a loro e all’intera Città uno spazio verde abbandonato da anni”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here