Torvaianica, stabilimento Las Vegas Beach, partiranno domani gli interventi di riqualificazione dell’edificio


17/5/2017 – Partiranno domani gli interventi necessari alla riattazione dell’ex stabilimento New Las Vegas Beach di Lungomare delle Sirene 381 a Torvaianica. Il progetto prevede la demolizione dell’edificio esistente sia in elevazione che in fondazione e la ricostruzione totale con struttura portante in legno.

“Finalmente i cittadini di Pomezia avranno a disposizione un nuovo stabilimento balneare – dichiara l’Assessore Riccardo Borghesi – Dalla strada principale si potrà accedere al nuovo edificio tramite un vialetto costeggiato da due nuove strutture: una più grande, che ospiterà il ristorante e la cucina, con ampia terrazza in parte ombreggiata da un pergolato e in parte soleggiata per il solarium, e una più piccola, per gli uffici dell’amministrazione, i servizi igienici e bar con terrazza. In una posizione decentrata – aggiunge poi l’Assessore – ma facilmente accessibile anche dalla spiaggia, sorgerà un nuovo fabbricato interamente destinato agli spogliatoi e alle docce.”

“Con questo cantiere – spiega il Sindaco Fabio Fucci – recuperiamo un ulteriore ecomostro di Torvaianica. L’edificio in cemento armato, che ad oggi risulta totalmente fatiscente e degradato dal non utilizzo, verrà demolito per far posto ad una struttura più bella, funzionale, ed ecosostenibile, perchè costruita interamente in legno. I progetti di riqualificazione degli edifici, – aggiunge il Primo Cittadino – rispecchiano appieno la volontà e il lavoro della nostra Amministrazione: siamo orgogliosi di fornire sempre nuovi servizi a tutta la collettività”.

Il progetto ha un costo di circa un milione di euro ed è totalmente finanziato con fondi Statali.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here