04/05/2017 – Sabato 13 maggio, in occasione della settimana mondiale della sicurezza stradale, Pomezia dedica una giornata all’educazione stradale, a partire dalle ore 10 nel piazzale Kennedy a Torvaianica. Alla giornata parteciperanno le associazioni per la sicurezza stradale come Echo, COES Lazio, Vivinstrada, Fail safe, Animal Equality, Istituto Faraday di Ostia e le forze dell’ordine.
“La nostra Amministrazione sta investendo molto sulla sicurezza stradale – spiega il Sindaco Fabio Fucci – il rifacimento delle strade e delle rotatorie, attraversamenti pedonali rialzati, controllo e moderazione della velocità su strada, in particolare con il progetto delle nuove zone 30, adeguamento e messa in sicurezza dei tratti di strada più pericolosi. A questo si accompagna una campagna di sensibilizzazione sull’educazione stradale che è forse la via più importante che possiamo percorrere: informazione e formazione sono alla base del cambiamento culturale che vogliamo”.
La giornata mira a mostrare alla cittadinanza le regole da rispettare sulle strade e le pratiche da mettere in atto in caso di incidenti, investimenti di animali, tasso alcolemico alto.
L’evento è accreditato dal Provider Efei che attribuirà 6 crediti Ecm a studenti universitari e professionisti del settore medico/sanitario che parteciperanno alla giornata formativa.
Ospite d’eccezione il pilota di Gt3 Alex Frassineti. Esposizione di moto Hell’s Angels, Moto Club Polizia di Stato e Motopatitori.