4/4/2017 – Che spettacolo questa Acqua & Sapone Olimpia Roma che è andata a vincere per 3-1 (25-14, 19-25, 25-18, 25-17) sul campo della Spes Juventute Monterotondo in un match che ha visto come protagonista assoluta la squadra di Simonetta Avalle. La ciliegina sulla torta è rappresentata dal quinto posto in classifica, il miglior piazzamento da quando l’Olimpia Roma è in serie B2. Una grande cavalcata per Salvestrini e compagne che stanno vivendo un ottimo momento, sia sotto il profilo del gioco e dei risultati, sia della crescita tattica. In un campo difficile come quello di Mentana le romane hanno giostrato al meglio e spinto al servizio fin dalle prime battute, primo, terzo e quarto set sugli scudi con grande ritmo e caparbietà. Contro una buona squadra che all’andata mise in difficoltà il gioco dell’Olimpia, la partita terminò al quinto set, è venuta fuori tutta la concretezza dell’Acqua & Sapone.
“Abbiamo giocato un’ottima partita in tutti i fondamentali, molto bene muro-difesa, il servizio è stata un’arma importante, abbiamo spinto fin dalle prime battute. Le ragazze sono state brave e caparbie, stanno acquisendo una grande maturità e consapevolezza, ma anche la giusta tenuta mentale. Passo dopo passo tra under 18 e B2”, afferma Simonetta Avalle. Con i tre punti incamerati l’Acqua & Sapone sale a 11 vittorie e 33 punti.
GIOVANILI Mercoledì all’HSC la sfida con l’Ostia, chi vincerà approderà direttamente in semifinale. Intanto l’under 16 di Stefania Casuscelli non ce l’ha fatta a battere il Volley Friends che vola in semifinale. Per l’Olimpia ancora una possibilità di centrare le finali, ma deve aspettare il prossimo avversario.