L’Associazione Smarriti e Ritrovati, si schiera a favore dei nostri amici a 4 zampe


05/04/2017 – Valentina Di Blasi, Presidente dell’Associazione Smarriti e Ritrovati ad Ardea e Pomezia, interviene in difesa dei cani e dei gatti, nel dibattito pre campagna elettorale di Ardea.

Per la presidente dell’Associazione, la politica tende a strumentalizzare i temi in merito alla tutela dei nostri amici a quattro zampe.

“In tempi non sospetti – dichiara Valentina Di Blasi – abbiamo sollevato, unici e soli, il tema del randagismo in città, della gestione di un canile comunale e di un progetto serio attorno alla tutela degli animali in rapporto con la salvaguardia dell’ambiente e della vivibilità della città di Ardea. Allora nessuno prese seriamente il nostro appello, tranne Alessio Addezi, in qualità di Presidente dell’Associazione Presenza Solidale, che sostenne pubblicamente le nostre indicazioni. Da quel momento è iniziata una interlocuzione attorno alla costruzione di un progetto concreto per il canile e la sua gestione, che oggi è pronto per essere adottato e messo in pratica. Le lusinghe e le promesse, ai soli fini di una facile raccolta del consenso su questo tema pertanto non possono che lasciarci basiti oltre che indifferenti. Anche i cani e i gatti meritano rispetto e serietà dalla politica”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here