25/4/2017 – I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato K.E., 20enne residente a Cerveteri, già conosciuto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il giovane, insieme ad altri due complici che sono stati denunciati a piede libero per lo stesso reato, è ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
I provvedimenti, emessi dal GIP del Tribunale di Civitavecchia, sono il frutto delle serrate indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Cerveteri, scattate a seguito di un furto messo a segno lo scorso mese di Gennaio in una rivendita di tabacchi della cittadina del litorale.
All’epoca dei fatti, gli ignoti ladri, dopo aver forzato un distributore automatico di sigarette, rubarono i pacchetti di “bionde” contenuti al suo interno per un valore di 6.000 euro.
L’attività d’indagine posta in essere dai militari, attraverso l’analisi e la comparazione dei dati fisiognomici svolti a seguito dell’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, corroborata anche dall’attività info-investigativa eseguita sul territorio, ha consentito di indirizzare i sospetti su alcuni giovani del luogo.
Le successive perquisizioni scattate nei loro confronti, eseguite con l’ausilio di unità cinofile, hanno permesso di acquisire gravi e concordanti indizi a carico dei tre sospettati.
Il 20enne arrestato è stato condotto presso la propria abitazione ove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.