17/03/2017 – Il problema delle buche ad Ostia si fa costantemente più grave. Le voragini sempre più grandi e diffuse, stanno compromettendo la viabilità della cittadina marittima.
Questa problematica, che mette in gravi difficoltà i cittadini, è però stata affrontata con ironia da due di essi. Ieri, infatti, i due comici Enzo Salvi e Mariano D’Angelo, sono stati protagonisti di un simpatico siparietto. I due attori si sono recati in via Costanzo Cassana, muniti di sedia e canna da pesca. Una volta giunti in prossimità delle voragini, che hanno raggiunto la larghezza preoccupante di circa tre metri, si sono seduti e con la canna da pesca, hanno mimato l’attività della pesca.
I due attori, pur usando l’arma dell’ironia, si sono fatti portavoce di una denuncia che merita una soluzione immediata. “Cedimenti si verificano in tutto il quartiere – spiega Enzo Salvi – ma la zona di ponente è la più penalizzata”. I due vip, con il loro gesto, sperano di riuscire ad attirare l’attenzione dell’amministrazione che ha incentrato la sua ultima campagna elettorale, sulla risoluzione dell’annoso problema delle buche.