1/7/2015 – Una serata da non perdere, una occasione che raramente si presenta simultaneamente, nemmeno sui palcoscenici nazionali: giovedì 9 luglio il Parco Commerciale Da Vinci, per festeggiare la sua tradizionale “Notte Bianca” propone un’accoppiata straordinaria. Si inizia alle 20.00 con lo show di Maurizio Battista, ormai consacrato come uno dei più affermati comici italiani con i suoi spettacoli che fanno registrare ovunque il sold out, seguito subito dopo da un altro grande evento, il concerto degli Stadio, una band molto apprezzata dal pubblico. Il tutto offerto dal Parco Commerciale senza quindi alcun biglietto e solo per il piacere di condividere con il pubblico quello che può essere ormai considerato un appuntamento tradizionale a luglio: la Notte Bianca del Da Vinci.
Una idea vincente lanciata qualche anno fa: legare alla spensieratezza dello shopping un sano divertimento per concedersi una “vacanza” dai problemi quotidiani grazie alle performance entusiasmanti di artisti amati e apprezzati.
Un duplice viaggio all’insegna della leggerezza, il primo nello shopping lungo i viali all’aperto del più grande Parco Commerciale d’Italia, per utilizzare anche l’occasione dei saldi estivi nei 60 megastore tra i più prestigiosi del panorama nazionale e internazionale aperti per l’occasione fino alle 22.00. Il secondo sul filo delle emozioni provocate dagli show dei grandi artisti lungo il percorso dell’allegria e della buona musica. Nel mezzo la possibilità di fare una sosta nei dieci ristoranti del Parco capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza e fonte di ulteriore evasione.
Per quanto riguarda gli spettacoli, l’atmosfera sarà subito surriscaldata dalle parodie di Maurizio Battista, come sempre in perfetta sintonia con il pubblico e con il quale verrà instaurato il solito feeling. Almeno due ore di battute sferzanti con una interminabile serie di macchiette dissacranti lanciate con ironia e semplicità, dove la quotidianità si trasforma in leggerezza e ogni pretesto genera una battuta. Gag irriverenti capaci di scatenare le risate del pubblico, specie quando vertono su quello che è diventato il cavallo di battaglia del suo repertorio: marito e moglie che vanno a fare la spesa al supermercato.
Per quanto riguarda gli Stadio, anche in questo caso non c’è bisogno di presentazioni per un gruppo musicale italiano formatosi nel 1977 con una lunga carriera come band di accompagnamento di Lucio Dalla e che ha prodotto canzoni famosissime che hanno segnato il panorama della musica italiana. Come ad esempio “Ballando Al Buio”, “Donna Bambina”, “Generazione Di Fenomeni”, “Un Disperato Bisogno D’amore” e tante altre. Per un finale musicale che farà ricordare a molti questa edizione targata 2015 della grande Notte Bianca del Central Market Da Vinci.