CALCIO – Soccerlandia 2015, la carica dei 500 alla Totti Soccer School


5/6/2015 – Otto volte Soccerlandia. È andata in scena nel fine settimana al Centro Sportivo Longarina l’ottava edizione della manifestazione calcistica che tanto fa impazzire le giovani generazioni. In una giornata stupenda dal punto di vista meteorologico con un sole bellissimo, ben 500 piccoli calciatori in erba di 15 società del Lazio hanno dato vita a un evento straordinario. Tutti si sono dati appuntamento nella casa della Totti Soccer School per dar vita a un pomeriggio intenso, dove il calcio, quello vero, ha vinto. Ha trionfato lo sport e anche la voglia di giocare insieme, senza la tensione del risultato, della vittoria o della sconfitta, perché alla fine tutti sono stati premiati. Una tribuna gremita in ogni ordine di posto con molta gente a seguire l’evento in piedi e la corsa finale dei piccoli l’emozione più grande per una giornata di festa. Oltre mille le persone presenti in tutto il centro sportivo.

“Ringrazio tutte le società partecipanti – ha dichiarato il DG della società, Carlo Sorbara -. Questa manifestazione ha in sé qualcosa di speciale e magico. Ha vinto lo sport, ma anche la voglia di condividere delle emozioni, ritengo che queste attività siano quelle più belle e veritiere”.

Le società che si sono alternate sui campi di calcio a 7, a 5, di beach soccer sono state As Roma, Academy Football Club, AR.CE.FO. Football Club, Libertas Centocelle, Sporting Velletri, Real Tor Sapienza, Real Cassino, Pescatori Ostia, CSL Soccer Civitavecchia, Torvaianica, Pro Alitalia Calcio, Integra Sport 2013, Calcio Sociale e Lodigiani e Totti Soccer School ovviamente.

Ospite l’ex calciatore, Angelo Sormani. “Sono venuto in qualità di nonno, ho portato al campo mio nipote. È bellissimo vedere tutta questa gente che si è radunata per un evento bellissimo, questa è la parte più bella dello sport, quando figli, genitori e amici stanno insieme”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here