Teatro del Lido, “Latte e Pop Corn”: al cinema con i neonati. Secondo appuntamento


19/5/2015 – Latte & Pop Corn è un appuntamento cinematografico appositamente creato attorno alla figura delle neo mamme: un’occasione per le donne che hanno appena partorito di tornare finalmente davanti al grande schermo e godersi una commedia divertente, prendendosi cura dei bimbi senza rinunciare a loro stesse. Perché lo sappiamo: il benessere del bambino passa innanzitutto attraverso il benessere della mamma. E’ soprattutto una importante occasione di socializzazione e supporto per le neo mamme che possono così conoscersi, condividere nello svago una comune esperienza e incontrare al termine del film alcuni esperti (puericultori, psicologi, pediatri, nutrizionisti etc.) che, in un clima disteso e familiare, affronteranno temi importanti per la cura della mamma e del suo bambino.

Dopo il primo appuntamento dello scorso 4 maggio il 22 sarà la volta della proiezione del film Il matrimonio che vorrei. Scopo degli appuntamenti di quello che quantomeno negli intenti, si propone di diventare un evento fisso nell’ambito della programmazione autunnale e invernale del Teatro del Lido, Latte & Pop Corn è un’iniziativa di “Che idea”, associazione di promozione sociale che opera sul territorio del Municipio X con l’intento di sviluppare e consolidare una cultura dell’infanzia e della genitorialità, realizzata insieme al Teatro del Lido che in questa occasione si trasforma in una sala cinematografica “speciale”, un luogo tranquillo, accogliente, capace di rispondere alle esigenze della neo mamma e del suo piccolo: volume basso, luci soffuse, un angolo attrezzato per il cambio e per la pappa, il consenso di portare in sala i passeggini. E in più merende golose per i bimbi già svezzati, pannolini a disposizione e prodotti per la cura del corpo dei più piccini.

VENERDI 22 MAGGIO

proiezione del film IL MATRIMONIO CHE VORREI (Commedia, 100 min. – Italia 2012) di David Frankel con Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell,Jean Smart, Marin Ireland, Susan Misner, Ben Rappaport, Patch Darragh, Bill Ladd

Kay (Meryl Streep) e Arnold (Tommy Lee Jones) sono la classica coppia annoiata da tanti anni di matrimonio. Stanca della routine e con tanta voglia di riaccendere la passione, Kay sconvolge suo marito con una proposta “folle”: una settimana di terapia matrimoniale nella cittadina di Great Hope Springs, dove vive un famoso consulente matrimoniale (Steve Carell). Nessuno dei due, però, sembra sapere cosa li aspetta: all’inizio superare le inibizioni e gli imbarazzi non sarà affatto semplice ma sarà l’unico modo per riaccendere quella scintilla di quando si erano innamorati.

a seguire l’incontro con le esperte:

“Giochiamo con i tabù” insieme alle psicologhe Simona Antonelli e Manuela Rizzari affronteremo in maniera accogliente e leggera i temi del baby blues e della depressione post partum. Cosa sono? Come si superano?

PARTNER

Latte & Pop Corn è realizzato grazie al contributo di:

Farmacia Spartivento (Via Alessandro Piola Caselli 82 – 00122 Lido di Ostia) che offre ai piccoli le merende golose e Il Mercatino del Pulcino – l’usato per bambini garantito a Ostia (Via Stefano Consacchi – 00121 Lido di Ostia) che offre l’attrezzatura per il cambio del bebè e per la pappa. I pannolini sono gentilmente offerti da Miscappalapipi, www.miscappalapipi.it

DOVE

TEATRO DEL LIDO Via delle Sirene 22, Lido di Ostia – 06 564 6962 www.casadeiteatri.roma.it

INGRESSO

Costo del biglietto per il Teatro del Lido 5 Euro.

INFO

“Che idea” Associazione di promozione sociale

334 21 06 490 > associazionecheidea@gmail.com > Facebook/AssociazioneCheIdea

(quota associativa “Che idea” 1 Euro)


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here