Macchiagrande in festa per la Giornata delle Oasi


21/5/2015 –  Una giornata dedicata alla scoperta dell‘Oasi di Macchiagrande quella in programma domenica nell’area Wwf in occasione della Giornata delle Oasi. Per l’occasione sono state organizzate una serie di escursioni e laboratori rivolti a grandi e piccini:

Mattina

L’oasi sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00 con orario continuato. I visitatori potranno passeggiare liberamente all’interno dell’oasi e pranzare al sacco.
Dalle ore 10.30 alle ore 13.00 visite guidate gratuite a cura dell’Associazione Naturalistica Programma Natura (ogni 30 minuti partenza dal centro visite senza bisogno di prenotazione)
TURNI DI VISITA: prima visita ore 10.30, seconda visita ore 11.00, terza visita ore 11.30, quarta visita ore 12.00, quinta visita ore 12.30.

Per i più piccoli dalle ore 10.30:

  • “Naturalmente …”

Inventa la tua storia nella SCATOLA AZZURRA, con gli elementi della natura…. ( laboratorio x bambini 4/12 anni) a cura di Piccolo Principe Yogarmonia

Pomeriggio

Ore 14.30: visita guidata “LA DUNA COSTIERA” (max 30 persone, su prenotazione in oasi la mattina)
Ore 16.00: visita guidata “MACCHIAGRANDE: IL CUORE DELLA RISERVA” (max 30 persone, su prenotazione in oasi la mattina)
Mostra fotografica e dibattito a cura del Comitato Rifiuti Zero Fiumicino:   ” Cherosene “ , per non dimenticare il disastro ecologico che ha investito la Riserva Litorale Romano lo scorso autunno

 Per i più piccoli dalle ore 15.00:

  • “ Creare è Naturale”

Ti piacerebbe realizzare un quadro solo con materiali naturali? Un astratto, un ritratto, un paesaggio, un animale? Emozioni in movimento organizza un Laboratorio Creativo come la fantasia ci suggerisce.
In Oasi è presente un’area giochi e aree Pic Nic

Per tutto il giorno sarà presente in Oasi uno Stand Istituzionale WWF per iscriversi al WWF e rinnovare le iscrizioni; saranno inoltre presenti Associazioni del territorio con stand e mercatino verde.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here