17/5/2015 – Si è svolta venerdì sera, presso il Centro Sportivo Biancoviola “Anco Marzio” di Via Amenduni la cena di presentazione del Trofeo “Ostia Città di Mare” (CAT. GIOV. B 2001), organizzato dall’ As Ostiamare Lidocalcio e giunto alla 7^ edizione. L’evento sportivo, patrocinato da Roma Capitale (X Municipio), prenderà il via, all’ Anco Marzio, il prossimo 25 Maggio e si concluderà, con le finali (3/4 posto e la finalissima) del 6 Giugno 2015.
Padrone di casa il Direttore Generale dell’Ostiamare Luigi Baioni che, insieme al Segretario Generale biancoviola Claudio Federico, al mister dei 2001 Alessandro Mussoni e ai dirigenti e collaboratori lidensi, ha salutato il Presidente del Torneo, il signor Caltagirone, e i dirigenti delle squadre partecipanti al Torneo (Futbolclub-Albalonga-Romulea, inserite nel Girone A con i biancoviola; Vigor Perconti, Nuova Tor Tre Teste, Anziolavinio e Pescatori nel Girone B) e presentato l’avvenimento sportivo che si disputerà per il 7°anno e che si aprirà con le due sfide del Girone A, tra Futbolclub e Albalonga e tra Ostiamare e Romulea, rispettivamente alle 17 e alle 18 e 30 del prossimo 25 Maggio. Il 26 successivo, poi, Vigor Perconti-Pescatori e Nuova Tor Tre Teste- Anziolavinio apriranno le danze per il Girone B.
Dopo la presentazione, naturalmente, è stato l’aspetto culinario a prendere il sopravvento con il fantastico menù basato esclusivamente sulla cucina romana. L’antipasto ha preceduto due assaggi di primi, una Amatriciana e i Tonnarelli Cacio e Pepe, prima dell’arrivo, sulla tavola imbandita per l’occasione, di una profumata Trippa alla Romana, accompagnata da Coratella e altre prelibatezze della nostra capitale, poi spazio ai contorni e chiusura con un dolcissimo Tiramisù che ha concluso degnamente l’ottimo pasto.
7^ OSTIA CITTA’ D MARE (25 Maggio – 6 Giugno)
IL PROGRAMMA GARE
Lunedì 25 Maggio
ore 17: Futbolclub – Albalonga
ore 18,30: OSTIAMARE – Romulea
Martedì 26 Maggio
ore 17: Vigor Perconti – Pescatori
ore 18,30: Nuova Tor Tre Teste – Anziolavinio
Giovedì 28 Maggio
ore 17: Futbolclub – OSTIAMARE
ore 18,30: Romulea – Albalonga
Venerdì 29 Maggio
ore 17: Vigor Perconti – Nuova Tor Tre Teste
oe 18,30: Anziolavinio – Pescatori
Sabato 30 Maggio
ore 17: Futbolclub – Romulea
oe 18,30: OSTIAMARE – Albalonga
Lunedì 1 Giugno
ore 17: Vigor Perconti – Anziolavinio
oe 18,30: Pescatori – Nuova Tor Tre Teste
SEMIFINALI
Mercoledì 3 Giugno
ore 17: 1^ Classificata Gir.A vs 2^ Classificata Gir.B
oe 18,30: 1^ Classificata Gir.B vs 2^ Classificata Gir.A
FINALI
Sabato 6 Giugno
ore 17: Perdente Semif. A – B – Perdente Semif. B – A
oe 18,30: Vincente Semif. A – B – Vincente seminf. B – A
(Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio)