08/11/2014 – Dodicesima edizione della Festa del libro e della lettura il 22 e il 23 Novembre a Ostia. L’evento, organizzato dall’Associazione Clemente Riva, si terrà presso il teatro della parrocchia Santa Monica.
Anche quest’anno verrà riproposta la formula tanto piaciuta ai cittadini del X Municipio: chi donerà alimenti destinati alle persone bisognose riceverà in cambio un libro usato – ma comunque in buone condizioni. Oltre ai generi alimentari, tra cui si raccomandano quelli non deteriorabili come pasta, bibite, olio, farina ecc, si potrà – in alternativa – donare una somma di denaro. Questa iniziativa, denominata “Libri Solidali”, permetterà di raccogliere alimenti che saranno destinati alla Caritas di Ostia la quale procederà poi con la confezione di pacchi-dono da consegnare ai poveri e alle famiglie in difficoltà in occasione delle feste natalizie.
Tramite questa sorta di baratto ognuno di noi potrà partecipare scambiando qualcosa di proprio, sia esso cibo o denaro, e ricevendo in cambio oltre a un buon libro da leggere anche la gioia di sapere di aver reso qualcuno più felice durante le festività ormai alle porte.