Atac, la card “èRoma” in cambio dell’abbonamento mensile cartaceo


20/10/2014 – Fino al 24 ottobre è possibile sostituire gli abbonamenti magnetici mensili di ottobre con le card di ultima generazione elettroniche “èRoma”. La sostituzione sarà gratuita. Fino al 24 ottobre, di conseguenza, i clienti che hanno acquistato l’abbonamento cartaceo mensile di ottobre potranno sostituirlo gratuitamente recandosi in una delle dodici biglietterie Atac presenti in metro A e B, a Porta San Paolo della Roma-Lido e al capolinea Flaminio della ferrovia Roma-Viterbo. L’iniziativa verrà ripetuta nei prossimi mesi, sempre dal 15 al 24, fino a fine anno.
I vantaggi del passaggio all’elettronico. I titoli elettronici sono personali e più resistenti di quelli cartacei: nessun rischio di smagnetizzazione degli abbonamenti, file ai tornelli o disagi in caso di smarrimento. Le card elettroniche devono essere solo avvicinate al validatore dei tornelli e riducono il tempo di transito, quindi meno fila agli ingressi. Inoltre, possono essere ricaricate a distanza. La sottoscrizione della “èRoma” nelle biglietterie Atac permette inoltre di ricevere comodamente a casa agevolazioni, novità e il libretto illustrativo dei vantaggi riservati agli abbonati.
Dal mensile cartaceo Roma alla card elettronica. Entro la fine dell’anno Atac sostituirà totalmente gli abbonamenti mensili magnetici Roma con gli abbonamenti su supporto elettronico tipo “chip on plastic”. La nuova card è riconoscibile dalla grafica “èRoma”. La tessera elettronica personale può essere ricaricata dal sito web Atac, nelle biglietterie delle stazioni delle metropolitane, di Flamino e di Porta San Paolo, presso gli ATM UniCredit e nei rivenditori autorizzati.
Quando e dove richiedere la card. La nuova card con la grafica “èRoma” può essere richiesta gratuitamente recandosi in una delle biglietterie Atac. È previsto invece un costo aggiuntivo di 3 euro se la card viene acquistata in uno dei rivenditori autorizzati della catena vendite indiretta di Atac. L’acquisto nei punti vendita indiretti non richiede la registrazione dei dati del cliente nella banca dati Atac.
Le biglietterie Atac. Le biglietterie Atac dove cambiare l’abbonamento mensile cartaceo con “èRoma” si trovano nelle stazioni delle linee metroferroviarie: Anagnina, Lepanto, Ottaviano, Battistini, Spagna, della linea A; Laurentina, Eur Fermi, Termini, Ponte Mammolo, Conca d’Oro, della linea B/B1; Flaminio, della Roma – Viterbo e Porta S. Paolo, della Roma-Lido e sono aperte dal lunedì al sabato (dalle ore 7 alle 20) e la domenica e festivi (dalle ore 8 alle 20).


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here