18/2/2026 – Ci sono storie senza tempo che abbracciano più generazioni e “Il mago di Oz” è senza ombra di dubbio una di queste.
A grande richiesta domenica torna lo spettacolo che racconta il fantastico mondo di Oz. La storia è quella di Dorothy, una giovane ragazza che vive in una fattoria nel Kansas e che viene misteriosamente trasportata da un ciclone nel fantastico mondo di Oz. Qui, per tornare a casa, dovrà affrontare una serie di avventure straordinarie. incontrerà personaggi unici: uno Spaventapasseri che desidera un cervello, un Uomo di Latta che cerca un cuore e un Leone Codardo che sogna di avere coraggio.
Insieme a loro, Dorothy intraprende un viaggio attraverso la Terra di Oz, cercando il potente Mago che, secondo la leggenda, potrebbe esaudire i desideri di tutti. Ma lungo il cammino, i nostri eroi si trovano ad affrontare insidie, come la Malvagia Strega, che cercherà di ostacolare la loro missione.
Tra risate, amicizia e scoperte, Dorothy e i suoi compagni impareranno che la vera forza e il coraggio si trovano dentro di sé, e che a volte ciò che cerchiamo è già nel nostro cuore.
Questo spettacolo, ricco di scenografie colorate e canzoni coinvolgenti, è un’avventura perfetta per i bambini, che insegna valori come l’amicizia, la solidarietà e l’importanza di credere in sé stessi.
TEATRANDO APS
IL MAGO DI OZ
Da L. Frank Baum
adattamento di Antonia Di Francesco
regia Anna Palmisano
DOMENICA 22 GENNAIO H 15.30
Spettacolo teatrale interattivo per bambini dai 5 agli 11 anni
Durata: 55 minuti
Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi
Viale Cardinal Ginnasi 12
00122 – Ostia Lido (RM)
Info e prenotazioni 3669637101













![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “In una società dove gli uomini si sbranano chiesa Santa Monica insegna sempre: Gesù è Dio e Dio è Amore”, mons. Falbo, padre nobile della chiesa, a tutta Ostia [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/02/mons-giovanni-falbo-218x150.jpg)







