MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “A scuola di san Francesco”: a 800 anni dal suo transito la fraternità francescana in Regina Pacis invita ad un cammino formativo

L'IMMAGINE DI SAN FRANCESCO CONSERVATA A OSTIA NELLA CHIESA REGINA PACIS

25/01/2025 – Ottocento anni dalla nascita in Cielo di San Francesco, il poverello d’Assisi che ha cambiato la storia della Chiesa universale e che è patrono d’Italia.

Un’occasione unica per entrare nello Spirito del suo messaggio su questa terra e a soltanto un anno dalla morte del primo pontefice che ha indossato il suo nome e che tanto ha amato Ostia e il suo territorio.

A pochi giorni dalla visita del santo Padre Papa Leone XIV nella chiesa di Santa Maria Regina della Pace questo cammino proposto dalla fraternità francescana acquisisce un valore aggiunto.

Papa Francesco e Papa Leone; quanto vicini questi due nomi nella memoria del Santo dei poveri e del suo fratello più caro Frate Leone.

Un sabato al mese, dalle 17.30, l’appuntamento presso la chiesa Regina Pacis (Via Cardinal Ginnasi 11 – entrata dietro la chiesa) FRA ROBERTO Liggeri ci accompagnerà in questo percorso che ha come fine la scoperta di quello che la vita di Francesco d’Assisi ha da comunicare alla vita di ciascuno di noi attraversando la sua storia.

28 Febbraio: Fraternità e Grazia

28 Marzo: Fraternità e Relazione

18 Aprile: Fraternità e Riconciliazioe

28 Maggio: Fraternità e Pace

13 Giugno: Fraternità e Missione.

Per informazioni rivolgersi a Patrizia Altobelli contattando il numero 3393381663.

Sdt

 

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here