23/1/2026 – Ventunesima partita domenica prossima per l’Ostiamare che si appresta ad affrontare la Vigor Senigallia allo stadio Bianchelli.
È tempo quindi di fare una analisi dell’incontro con mister David D’Antoni.
“È stata una settimana buona dopo la partita di domenica scorsa giocata bene. La squadra è concentrata e carica in vista dell’incontro con la Vigor Senigallia, una squadra che nelle ultime settimane ha fatto bene anche in seguito al cambio di allenatore. Sappiamo della difficoltà della trasferta ma abbiamo un obiettivo importante e dobbiamo cercare di andare a fare il risultato. In questa fase del campionato le partite diventano più chiuse perché tutti cercano di fare punti o per il vertice o per la salvezza. La nostra identità è la nostra priorità e dobbiamo attuare quello che sappiamo fare e quello che abbiamo cercato di fare dall’inizio. Tutto dipenderà da come l’avversario approccerà la partita, da come ci vorrà pressare ed è chiaro che faremo delle piccole modifiche”.
Tra le prerogative della squadra lidense, la capacità di far gol non soltanto da parte degli attaccanti.
“L’importante – dichiara D’Antoni – è fare gol poi chi lo fa ci interessa relativamente. Il fatto che riusciamo ad andare in rete con più giocatori è positivo perché ci permette da avere più frecce al nostro arco. Dall’altro lato sappiano quanto sia importante per gli attaccanti segnare e lo abbiamo visto con Federico Cardella che in due partite ha messo a segno tre gol”.
All’Anco Marzio in questi giorni c’è soddisfazione anche per la prestazione di Niccolò Felici nella rappresentativa Under 18 della Lega nazionale dilettanti. Un motivo di orgoglio in più per la società lidense.











![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)








![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-100x70.png)