14/01/2026 – Se le circostanze ti portano a sentire dentro di te l’impulso ad aiutare chi è per strada, chi in questi giorni particolarmente freddi ha bisogno di aiuto, chi è ai margini della società, senza una famiglia o una comunità di supporto puoi seguire il tuo cuore e collaborare con il servizio di ‘Emergenza Freddo’ sul territorio.
Ci arriva infatti l’appello degli operatori dei locali messi a disposizione dalle istituzioni in zona Nuova Ostia.
“Stiamo lavorando h 24 nel centro per l’emergenza freddo di ostia, abbiamo ospiti ma molti bussano a qualsiasi ora anche per avere una coperta o un giaccone, offriamo anche qualcosa da mangiare o da bere di caldo. Potete portare, oltre alle coperte anche giacconi caldi ma anche merendine sigillate, tè, scatole di caffè e latte da far offrire ai senza tetto. Il centro è a via Cagni , 48 praticamente dopo la Conad, potete lasciare agli opetatori di turno. Grazie di cuore” .
“L’accoglienza di via Umberto Cagni 48 – ci fa sapere Marco del gruppo ‘Messaggio nella Bottiglia’ (comunicazione e inter parrocchialità su Ostia) – si trova girato l’angolo di San Vincenzo De Paoli, e’ del Comune, affidata a cooperativa. 10 posti letto, per 5 uomini e 5 donne. Si accede tramite i Servizi Sociali. La Sala Operativa Sociale 24 ore su 24 e’ sempre 800440022.”
sdt












![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – I giovani delle chiese di Ostia da Papa Leone XIV: nella città dei Santi Pietro e Paolo abitare la casa comune, “parrocchie e territorio”[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/WhatsApp-Image-2026-01-12-at-12.03.49-218x150.jpeg)






