19/12/2025 – Altra domenica, altra sfida per l’Ostiamare che è chiamata ad affrontare il Giulianova, compagine di media classifica da non sottovalutare, come peraltro l’allenatore della squadra lidense ha sottolineato nel corso della consueta conferenza stampa del venerdì.
“Stiamo preparando al meglio l’incontro di domenica. La squadra sta bene e sotto certi aspetti anche meglio rispetto alle scorse settimane. Il Giulianova è una squadra in salute che vorrà dimostrare il suo valore. Una squadra solida che con il cambio di allenatore ha trovato uno spirito diverso. È esperta, e sappiamo della difficoltà cui andiamo incontro; più il campionato va avanti più troveremo squadre agguerrite che vorranno fare punti”.
L’occasione con mister D’Antoni anche per fare un piccolo bilancio di questa prima parte del campionato che si avvia verso la conclusione del girone d’andata.
Mister, poco più di sei mesi dal suo arrivo ad Ostia, un primo bilancio anche pensando al momento che ha ricevuto l’invito ad allenare i biancoviola.
“Direi positivo alla luce dei risultati. Siamo andati oltre le aspettative anche se speravamo di raggiungere posizioni di vetta. Sono una persona ambiziosa e cerco di trasmettere ai ragazzi lo stesso spirito, la stessa voglia di fare bene. Ripensando alla proposta di allenare l’Ostiamare… mi telefonò il direttore sportivo Adriano D’Astolfo. Ci siamo incontrati, poi ho incontrato il presidente – Daniele De Rossi (nrd) – ed è stato l’incastro perfetto. Speravo in quella telefonata perché ho sempre creduto in questo progetto. In questa società ho trovato la giusta armonia oltre alla voglia di fare qualcosa di buono, come mai mi era capitato”.
Due parole anche sulla vittoria di domenica scorsa a Termoli.
“Era un terreno difficile e sono contento perché siamo riusciti a vincere una partita sporca; abbiamo sofferto con un impatto psicofisico che ci ha messo a dura prova. Abbiamo dimostrato di avere grande voglia grande unione, grande attaccamento e anche di saper soffrire in vista del girone di ritorno dove troveremo incontri come questo”.



![DIARIO DI BORDO – Chiesa Stella Maris: vieni a visitare con i tuoi bambini il presepe più grande del territorio. Seguirà poi la catechesi con don Matteo [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/12/presepe-218x150.jpg)


















![DIARIO DI BORDO – Chiesa Stella Maris: vieni a visitare con i tuoi bambini il presepe più grande del territorio. Seguirà poi la catechesi con don Matteo [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/12/presepe-100x70.jpg)