“Io sono Greta”, storia di una violenza domestica


26/11/2025 – Uno spettacolo di grande attualità che arriva al Teatro Pegaso-Sala Massimo Troisi proprio nella settimana dedicata alla Giornata contro la violenza sulle donne.“Io sono Greta” è la storia di una violenza domestica. Vissuta, sentita, raccontata come esperienza che penetra strisciante nelle pieghe della tessitura della vita di tutti giorni. Che accade quando non te ne accorgi, con cui impari a conviverci, a sopravviverci, ad illuderti che sia l unico modo per essere amate o amati.

Ma è anche la storia di una rinascita, di un percorso di autoconsapevolezza e autodeterminazione, una strada verso la chiarezza, il sapersi amare e l’affermazione di sé.
Una storia vera, necessaria, per specchiarsi, riflettere ed agire, prima che la seconda possibilità arrivi troppo tardi.

Io sono Greta – dal 27 al 30 novembre

IO SONO GRETA
di Federica Limone
regia Alessandro Moser

Con:
Federica Limone
Valerio De Negri
Soledad Agresti
Scene: Paolo Pioppini

INGRESSO € 15,00 – ridotto € 13,00
Ingresso riservato ai Soci

… e per i bambini

Una delle fiabe più amate in scena domenica al Teatro Pegaso-Sala Massimo Troisi.
Peter Pan from Neverland” ha due particolarità: è uno spettacolo interattivo ed è bilingue.
Il protagonista è un personaggio che non ha bisogno di presentazioni, una storia celebre e senza tempo… ma questa volta con una sorpresa in più! In “Peter Pan… from Neverland”, gli attori della compagnia Teatrando stanno per raccontare la favola di Peter Pan… ma all’improvviso si accorgono che mancano due protagonisti fondamentali! Come si può andare avanti senza Peter Pan e Capitan Uncino? Nessun problema! Grazie a uno speciale incantesimo teatrale, gli attori decidono di convocarli direttamente dal Regno delle Favole. Solo che… qualcosa va storto: arrivano i veri Peter e Uncino, ma… parlano solo inglese!
Sarà il giovane pubblico ad aiutare gli attori a comunicare con loro, imparando parole, canzoni e frasi semplici in inglese, per riportare ordine nella storia e farla proseguire. Il confine tra realtà e fantasia si fa sottile, e i bambini diventano protagonisti attivi dello spettacolo, tra giochi teatrali, momenti bilingui e tante risate!
Uno spettacolo educativo, divertente e immersivo, che promuove l’apprendimento dell’inglese in modo naturale e coinvolgente, attraverso la magia del teatro. Perfetto per scuole, famiglie e festival, Peter Pan… from Neverland è un viaggio tra immaginazione, risate e collaborazione, dove anche il linguaggio diventa un ponte tra mondi.

TEATRANDO APS PRESENTA

PETER PAN FROM NEVERLAND
(spettacolo bilingue)

30 novembre ore 15:30

Di Antonia Di Francesco e Denis Persichini
regia Denis Persichini

Spettacolo teatrale interattivo per bambini dai 5 ai 12 anni
Durata: 55 minuti


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here