MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “La liberazione è Gesù: sforzati di seguirlo”, mons. Luciano da Santa Teresina, due passi dal pontile [VIDEO]

07/09/2025 – Proseguono le celebrazioni e le catechesi condotte da mons. Luciano Alimandi presso la Chiesetta Santa Teresina, a due passi dal pontile di Ostia in via degli Aldobrandini 37.

In servizio presso la segreteria di stato vaticana ‘don’ Luciano ama particolarmente questo territorio, dove Dio Padre si compiace nell’ascoltarlo predicare per la gente di qui, poiché a Ostia è nato e poiché per tanti anni ha operato presso la chiesetta alla periferia della periferia di Roma San Vincenzo de Paoli.

In questa predicazione il monsignore affronta il tema della specifica identità cristiana che si riconosce appunto nell’incontro con Gesù; tante le strade delle religioni, diverse le fedi, molteplici le culture, ma nessuna conduce a quella piena liberazione e salvezza testimoniata da un Dio che viene a farsi uomo tra gli uomini e farsi mettere in croce senza ‘colpo ferire’. Infine che documenta la sua divinità con il miracolo dei miracoli: la resurrezione dalla morte. E poi si fa letteralmente ‘mangiare’ come corpo eucaristico.

Questo Spirito abita il cristiano; se ci si sforza di entrare in questa esperienza tutto cambia.

Si ringrazia Titti del gruppo che cura interparrocchialità e comunicazione sul territorio di Ostia.

“Un aggiornamento sulle prossime Messe celebrate da Don Luciano a Santa Teresina

LUNEDI’ (OGGI) ALLE 18
MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ ORE 18.00
VENERDÌ ORE 8.30
SABATO ORE 11.00
DOMENICA ORE 9.00

A causa degli impegni ministeriali di don Luciano tieniti informato poiché orari e giorni potrebbero variare.

Sdt

VIDEO (SI CONSIGLIA ALZARE AL MASSIMO IL VOLUME O ASCOLTARE IN CUFFIA)

https://youtu.be/fNvURrSSi4o

 

 

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here