01/06/2025 – In questo tempo di attacco violento alla famiglia, alle tinte oscure che si aprono in ogni telegiornale, nei social, nei talk show e che ci spaventano mostrandoci l’odio dell’uomo contro la donna, il terrore delle nostre fidanzate, mogli, giovanissime o non di fronte a chi dovrebbe difendere, sappi una cosa: se vogliamo ‘le forze del male non prevarranno’ ed è bene partire da un messaggio che una coppia ‘particolare’, sul litorale romano, a pochi chilometri da te, ci ricordano,
“Dio non ti metterà mai contro la persona che ha preparato per te: insieme costruirete e ‘diventerete’ come una cosa sola”.
In questo tempo di accanito scontro tra le forze spirituali del Bene e del Male diverse sono le coppie, le famiglie sul litorale romano, le chiese cristiane ‘domestiche’ impegnate ad essere un baluardo per tante altre in sofferenza che invece hanno bisogno di alleati positivi.
Come per alcune che abbiamo già conosciuto sul territorio, per citarne solo una Emma Ciccarelli e Pier Marco Trulli, con le loro testimonianze editoriali e di servizio, Gesù il Cristo di Dio sta suscitando anche moltro altro.
Chi scrive infatti è certo che se ne conosceranno diverse, segno questo che Dio sta curando particolarmente quella vocazione matrimoniale per la testimonianza e l’edificazione del Suo Regno:
oggi, Pastori Francesco Basile e Tanya, marito e moglie in Cristo Gesù,anch’essi sono schierati nella battaglia per la famiglia, la nostra società, l’umanità a fianco dei cittadini del territorio, dei giovanissimi che esplorano il mondo per prepararsi a scegliere; bisogna infatti ‘equipaggiarsi’ attraverso la Sacra Scrittura, la Bibbia e il Vangelo, per poter affrontare un mondo fatto di violenza, di solitudine, di strutture di potere e controllo.
– “Ricomincia a sognare” è il programma – indicato in particolare per le coppie, gli sposi, le famiglie – che ti ispira a rialzarti, credere ancora e abbracciare il futuro con fede. Con messaggi di guarigione e incoraggiamento, desideriamo aiutarti a riscoprire i sogni che Dio ha messo nel tuo cuore. –
Ma a fianco al Centro Arca (chiese IPL cristiane evangeliche), Via Val Lagarina 77 – Isola Sacra, questa famiglia cristiana ha dato il via a “Equippers”, percorso invece dedicato prevalentemente ai giovani.
Sono molto presenti nel web e utilizzano gli strumenti e anche una certa terminologia multimediale non perché siano parte ‘del mondo’ ma per entrare nella mischia della battaglia che si combatte oggi: si perché i territori dei social, dell’online, sono campi di battaglia dai quali non fuggire. Con il Vangelo sappiamo che ‘le forze delle tenebre non prevarranno’.
Una forza cristiana ‘giovane’, ‘prode’; sembra in questo avere molti richiami a quel coraggio dei cristiani veraci e coerenti che offrivano il ‘martirio’ non violento perché frutto di una fede reale.
Pastori Francesco e Tanya, insieme ad altre famiglie della grande famiglia Basile, in particolare al Pastore Ap. Mario Basile, e Giuseppe partecipano all’unità dei cristiani sul territorio del litorale romano.
Nell’unità di ciò che il Signore ci chiama a fare ed essere qui sul territorio, oggi evidenziata anche da questo servizio a favore delle giovani coppie, delle giovani famiglie, certamente ci sarà modo di lodare sempre più insieme questa missione.
Sdt
https://www.youtube.com/@FrancescoBasile
https://youtube.com/@francescobasile?si=bODrp34ofpqpDsIA
https://www.youtube.com/@EquippersRoma













![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)
![LA VITA DELLO SPIRITO – Un ponte cristiano tra la Spagna e Ostia, don Roberto Visier: ‘vi do la Mia pace’, dice Gesù tra i rumori di guerra [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/518287109_1158744916293066_1854428942973485874_n-218x150.jpg)
![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – San Nicola, ‘nuova piccola Lourdes’, cappella san ‘Carlo Acutis’ e tante giovani vigorose novità: don Cosmo, “fuoco che arde” [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/grotta-218x150.jpeg)








