LA VITA DELLO SPIRITO – E’ festa per i Cristiani di Ostia: compie cinquanta anni la chiesa di via Casana guidata dal Pastore Daniele e sua moglie Concetta

PASTORI E MINISTRI DELLA CHIESA CRISTIANA EVANGELICA DI VIA CASANA, OSTIA

26/11/2024 – Il tempo e lo spazio hanno per i cristiani un valore assoluto, dove questo è legato a Dio, re della Storia che ha un piano per l’umanità e, come anche uno dei più grandi scienziati ha detto, “Dio non gioca a dadi”.

Il tempo non è ciclico, né si può parlare di ‘corsi e ricorsi storici’ per i seguaci di Cristo sebbene il cervello dell’essere umano cerchi assiduamente delle relazioni per placare l’ansia del mistero che lo avvolge e poter controllare, come fosse un dio, ogni cosa.

Ma chi è come Dio? Nessuno è come Dio.

Non è il cerchio o la spirale a descrivere graficamente la concenzione spazio temporale per i cristiani, ma è una linea retta dove al principio è l’Alfa e al termine è l’Omega.

Alfa e Omega è nel Signore Dio. Ogni giorno è qualcosa di assolutamente nuovo. Anche l’affascinante teoria della reincarnazione è ‘umana troppo umana’ per essere vera, ultimo baluardo della razionalità che cerca soluzione, ma nessuno può ‘nascere dal ventre di una donna due volte’.

In tutti i modi ci accomodiamo nel nostro piccolo spazio, nel nostro mondo di qui ora, ma Dio conosce ‘infiniti mondi’.

La vita degli spiriti negli uomini, in comunione con il grande Santo Spirito di Dio Padre e Figlio Gesù il Cristo, si muove in questa dimensione sebbene ammantati di un’anima e un corpo; comprendere questo proietta l’essere umano verso un’esistenza di con-versione verso le misteriose cose, allineandola al tempo e allo spazio ‘divino’.

Nell’ottica di questa consapevolezza i cristiani di Ostia, del litorale romano, tutti dovrebbero esultare per i cinquant’anni della chiesa cristiana evangelica di Via Casana guidata dal Pastore Daniele e sua moglie Concetta voluta dal Signore affinché ciascuno si senta in Cristo secondo la sua volontà, nei suoi tempi e spazi. In effetti è lo stesso Dio che opera per un disegno più grande e che ci riguarda, sebbene in altre chiese nella prossimità.

“I membri del team 3W hanno accolto e partecipato alla celebrazione del 50esimo anniversario della chiesa di Dio in Ostia Lidoscrivono i partecipanti della comunità che vivono la Vita la Verità e la Vita in Gesù –

Questa ricorrenza monumentale è stata l’opportunità di riconoscere noi tutti che Dio ha desiderato il servizio di questa Chiesa.

 Siamo grati al Pastore Daniele. a sua moglie Concetta,  e a tutta al comunità ecclesiale perché continua a discernere come Dio sta introducendola nei prossimi 50 anni”

La lode verso il Signore, che la comunità di Via Casana esprime con la consapevolezza di questi cinquant’anni vissuti al fianco di Gesù, può essere condivisa da tutte le chiese del Territorio di Ostia, di ogni tradizione, quanto più comprendiamo che sebbene le differenze della Storia, le riforme dei politici e dei potenti, la distanza dei riti e delle memorie, tutti siamo attratti verso la croce e alla vittoria sulla morte che unisce e riunisce la speranza dell’umanità.

Questo riempie dapprima la nostra anima (che nel rapporto un con corpo pesante ci fa sentire fisicamente più leggeri) e poi lo spirito ricollegandoci allo Spirito Santo di Dio e aprendo gli orizzonti del nostro sguardo, donandoci un cuore nuovo.

In Gennaio, come ogni anno, le chiese cristiane, di tutte le tradizioni, verranno invitate per una preghiera comune di unità in Cristo. Siamo certi e lieti che questa importante realtà del nostro Territorio porti tra tutti la sua particolare e speciale testimonianza per ricomporre il puzzle che Dio ha desiderato prima dell’inizio dei Tempi dell’uomo.

Sdt

 

 

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here