15/4/2022 – Un brusca frenata e poi l’impatto inevitabile. Incidente questa mattina sulla via Litoranea dove poco prima delle 8,30 un automobilista ha travolto un cinghiale improvvisamente uscito dalla macchia mediterranea. Un impatto violento che ha visto morire sul colpo l’animale, l’auto distrutta e il suo conducente finire in ospedale.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia locale del X gruppo, la Hyundai i10, stava percorrendo la via Litoranea in direzione di Ostia, al volante un uomo di 41 anni, quando dalla pineta di Castelfusano, all’altezza di via Besana, è spuntato il cinghiale. L’impatto violentissimo, inevitabile e la lunga frenata che ha invaso il senso di marcia opposto che si è conclusa solo un centinaio di metri dopo. L’auto semidistrutta con gli airbag entrati in funzione e il conducente che seppur illeso è stato in via precauzionale trasportato in ambulanza all’ospedale Grassi per i controlli del caso.
Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità rallentata a causa dell’istituzione del senso di marcia alternato per consentire i rilievi e in attesa dell’arrivo del medico veterinario per l’autorizzazione alla rimozione della carcassa dell’animale.
[…] a via Cristoforo Colombo ma anche proprio sulla via Litoranea. Nell’aprile dello scorso anno un’autovettura si era trovata davanti improvvisamente un grosso cinghiale e l’uomo alla guida non aveva potuto far altro che investirlo proprio a poca distanza […]