28/1/2015 – “La scorsa notte il Consiglio del X Municipio di Roma Capitale ha approvato il bilancio. E’ stata una discussione molto costruttiva e nel merito delle questioni: per questo voglio ringraziare, oltre alla nostra maggioranza, i consiglieri di opposizione per l’atteggiamento avuto nei tre giorni di discussione”. Lo dichiara in una nota il capogruppo Pd del X Municipio di Roma Capitale Giuseppe Sesa. “E’ stata la prima volta che una maggioranza ha rimodulato le voci di bilancio tenendo conto delle sedute d’aula e degli emendamenti presentati dall’opposizione. Con questo bilancio, saremo finalmente in grado di fare una programmazione degli interventi, con bandi pluriennali per tutti i servizi che il Municipio deve offrire, in virtù di un’approvazione che avviene, dopo sei anni, nei tempi dovuti. Abbiamo approvato un bilancio di rilancio dell’azione amministrativa e figlio, comunque, della crisi e del Patto di stabilità. In virtù di ciò, come maggioranza abbiamo voluto collegare alla delibera degli ordini del giorno di indirizzo politico, dove il Consiglio del X Municipio ha espresso forte contrarietà sulla liquidazione volontaria di Assicurazioni di Roma; sull’internalizzazione dell’istituzione di Biblioteche di Roma e sulla vendita di Farmacap. Documento stranamente non votato da nessun gruppo di opposizione”.













![DIARIO DI BORDO – Chiesa Stella Maris: vieni a visitare con i tuoi bambini il presepe più grande del territorio. Seguirà poi la catechesi con don Matteo [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/12/presepe-218x150.jpg)





![DIARIO DI BORDO – Chiesa Stella Maris: vieni a visitare con i tuoi bambini il presepe più grande del territorio. Seguirà poi la catechesi con don Matteo [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/12/presepe-100x70.jpg)



