01/07/2017 – La città di Pomezia sarà fornita di otto nuove condotte fognarie. Questo è quanto è stato stabilito dall’amministrazione comunale che provvederà a dotare di nuove fogne i quartieri di Castagnetta, Martin Pescatore Basso, Santa Procula-Cinque Poderi-S.P. Laurentina, Campobello, Macchiozza, Campo Jemini-Via Fiordalisi, Vicerè. Per la condotta di via delle Monachelle invece sarà necessario, per aspetti di carattere gestionale, attendere la fine di luglio.
“Le condotte entreranno in funzione nei prossimi giorni – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – con la firma del verbale che ha permesso la consegna delle opere dalla Regione Lazio al Comune di Pomezia e dal Comune di Pomezia ad Acea Ato 2 (consegne avvenute contestualmente, ndr) è ora possibile procedere con gli allacci alle utenze dei quartieri interessati”.
“Finalmente – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – i residenti dei quartieri più periferici della Città potranno usufruire di un servizio primario come quello delle fogne. I nostri concittadini aspettavano questa notizia da ben 5 anni: abbiamo sollecitato più volte la Regione Lazio per la consegna delle condotte, i cui lavori erano conclusi già a dicembre 2016, e alla fine siamo riusciti a sbloccare il procedimento amministrativo che teneva in attesa Pomezia. Oggi possiamo dire con orgoglio che tutti i nostri concittadini usufruiscono di un servizio di rete fognaria: un successo per l’intera Città”.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato, sul sito del Comune di Pomezia, un avviso riportante tutte le indicazioni per la procedure di richiesta di allaccio fognario alle nuove condotte.