3/10/2015 – Si è tenuta ieri sera la fiaccolata organizzata da Casapound davanti all’ex scuola per l’infanzia comunale Pegaso di via Euripide all’Axa. I manifestanti si sono riuniti difronte alla materna e con lo striscione “Ridateci la scuola Pegaso” hanno chiesto che vengano effettuati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola. “Questa scuola materna, unica materna pubblica di questo quadrante del X Municipio, è stata chiusa nel 2011 per motivi igienico-sanitari e gli 80 bambini che frequentavano l’istituto vennero smistati in altre strutture in attesa della costruzione di un altra struttura pubblica che ad oggi ancora non è stata costruita. Questa situazione – spiega Luca Marsella di Casapound – per i cittadini è divenuta insostenibile pertanto chiediamo con questa fiaccolata chiediamo di sapere che fine hanno fatto i soldi che erano stati stanziati per la demolizione e la ricostruzione del plesso scolastico affinché quanto prima queste risorse”.

![DIARIO DI BORDO – Chiesa Stella Maris: vieni a visitare con i tuoi bambini il presepe più grande del territorio. Seguirà poi la catechesi con don Matteo [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/12/presepe-218x150.jpg)


















![DIARIO DI BORDO – Chiesa Stella Maris: vieni a visitare con i tuoi bambini il presepe più grande del territorio. Seguirà poi la catechesi con don Matteo [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/12/presepe-100x70.jpg)




