25/05/2025 – Oltre alla logica degli accadimenti della tua vita, all’illogicità di certe situazioni che come onde pesanti sferzano la barca della tua esistenza, ai venti che la stanno contrastando, non avere paura: c’è chi ha sperimentato come la persona può attingere ad una forza soprannaturale. E’ la vita dello Spirito.
Essa è come quella ‘stella’ che guida nella notte: una luce che avanza oltre il buio. E i passi che devi compiere sarà possibile comprenderli meglio alzando lo sguardo al cielo invece che concentrarti sulla terra con lo sguardo basso e impaurito.
Se credi nel potere delle storie che toccano il cuore e fanno sognare, non perdere questa occasione di immergerti in questa avventura romantica (qui sotto il link per prendere con un semplice click un racconto che ti costa quanto ‘un gelato’):
ma preparati a scoprire che, anche nelle notti più scure, una scintilla di Luce può guidarti verso l’alba.
Il Pastore evangelico cristiano Massimo Canale (per i ‘fratelli in Cristo’ MAX), che opera anche sul territorio del Litorale Romano, in collaborazione con la rete ecumenica e di unità dei cristiani (aiutata dalla comm.cultura della pref. XXVI Ostia-Diocesi di Roma) ha messo per iscritto una storia che può sollecitarti a guardare in alto:

“un viaggio nell’oscurità dell’anima, dove la luce trova il coraggio di rinascere. Tra ombre profonde e tormenti interiori, il protagonista di questo racconto affronta un cammino che lo conduce a riscoprire se stesso e il mondo che lo circonda. In bilico tra speranza e disperazione, tra perdita e redenzione, la sua storia è un’intima esplorazione della resilienza umana, capace di trasformare il dolore in forza e il buio in una nuova alba.”
Questa è una storia appassionante che esplora il potere dell’amore, il coraggio di fronte alle sfide e la magia dei momenti indimenticabili. Segui i protagonisti mentre navigano tra emozioni, sogni e scelte che cambieranno le loro vite per sempre.
“Un’opera – ci tiene a testimoniare l’autore cristiano – che parla a chiunque abbia affrontato i propri demoni, offrendo una riflessione intensa e poetica sulla capacità dell’anima di superare ogni avversità.”
Si perché i cristiani non sono persone con i super poteri, o gente che esula la realtà e vive in un mondo immaginario, ma non fugge alle situazioni reali e drammatiche, sia le proprie sia quelle di chi sente di poter aiutare; anche gli anziani o i pastori spesso hanno edificato ed edificano le proprie coscienze in Gesù sulla conoscenza della ‘croce’, del ‘dolore’ e possono spiegarti come per loro è arrivata, come può giungere per te, il momento di una ‘resurrezione’.
Riportiamo qui sotto anche gli articoli che hanno visto il Pastore Canale presente all’incontro ecumenico di unità cristiana in Ostia Lido, presso la prima domus cristiana nel parco archeologico di Ostia Antica:
Sdt













![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)
![LA VITA DELLO SPIRITO – Un ponte cristiano tra la Spagna e Ostia, don Roberto Visier: ‘vi do la Mia pace’, dice Gesù tra i rumori di guerra [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/518287109_1158744916293066_1854428942973485874_n-218x150.jpg)
![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – San Nicola, ‘nuova piccola Lourdes’, cappella san ‘Carlo Acutis’ e tante giovani vigorose novità: don Cosmo, “fuoco che arde” [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/grotta-218x150.jpeg)





![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-100x70.png)


