Fiumicino, i ragazzi disabili alla scoperta del Tevere con la Guardia Costiera


8/10/2021 – E’ stata una mattinata molto particolare per i ragazzi dell’associazione “Insieme con i Disabili”, partiti alla scoperta del Tevere insieme alla Guardia Costiera di Fiumicino. 

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione “Teniamoci per mano” e la Capitaneria di Porto di Fiumicino, ha infatti permesso ai ragazzi di salire a bordo di un’imbarcazione di proprietà della società Semarpo  – concessionario del servizio di rimorchio di Fiumicino – e di scoprire, con la guida del Capitano di Vascello Giuseppe Strano, il fascino del fiume e della navigazione.

Al termine della gita, la Guardia Costiera ha poi consegnato un piccolo ricordo a ciascuno di loro.

“I ragazzi – racconta Mauro Stasio, delegato del Sindaco alla Disabilità e ai Diritti dei Disabili e presidente di “Insieme con i Disabili” – sono stati felicissimi. L’iniziativa è stata organizzata per fare inclusione, e per permettere loro di scoprire cose nuove, di ampliare i loro orizzonti”.

“A Fiumicino una cosa così non si faceva da tempo – sottolinea il delegato Stasio -, e questo vuole essere per noi un progetto pilota per arrivare a organizzare un’iniziativa diversa ogni anno, sempre in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Fiumicino. Il prossimo anno – annuncia -, ad esempio, faremo un’uscita in mare con le motovedette. Continueremo, insomma, ad offrire esperienze ed opportunità sempre nuove ai nostri ragazzi”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here