06/09/2021 – La squadra c’è. Ed è quella del candidato presidente al Municipio X Mario Falconi per Gualtieri Sindaco. Avvio ufficiale della campagna elettorale ieri pomeriggio all’Infernetto alla presenza dello stesso Falconi e dei rappresentanti delle liste di Centrosinistra che lo sostengono.
Un appuntamento importante perché “Nel Municipio X c’è da fare” come del resto nell’intera Capitale. Ed a partire dalla lista civica di Falconi c’è voglia di riscatto per “un territorio e per una politica che deve ritrovare la dignità”.
Nel corso dell’incontro con i cittadini Mario Falconi ha avuto modo di riaffermare i motivi di quella che lui stesso chiama “sfida” ed ha illustrato i punti essenziali del suo vasto programma.
“Ripartire con un’azione amministrativa improntata ad una nuova attenzione verso la quotidianità delle persone e dei luoghi che abitano – ha sottolineato Falconi – e per fare questo ci vuole sinergia tra tutti gli Organismi a cominciare dal Comune e dalla Regione per poi passare ad Enti ed associazioni. Più attenzione per i giovani, gli anziani e le persone fragili. Chiederemo più deleghe per lavorare meglio e velocemente. Ed ancora è nostra intenzione nominare un consigliere delegato alla Roma-Lido per la questione trasporti così sentita dai pendolari. Decoro urbano, verde e viabilità sono punti altrettanto fondamentali per questo territorio. Ringrazio – ha concluso Falconi – per il sostegno e la fiducia della coalizione che mi sostiene. Tutte persone motivate e pronte per il riscatto”.
I CAPOLISTA
Partito Democratico: Margherita WELYAM
Lista civica per Gualtieri: Luigi SAITO
Sinistra Italiana: Marco POSSANZINI
Demos: Franco DE DONNO
Roma Futura: Rosaria CLEMENTE
Europa Verde: Valerio FACCHINELLI