7/12/2025 – Per l’Ostiamare è arrivata la prima sconfitta e a casa de L’Aquila squadra tra le pretendenti alla vittoria del girone F della serie D.
I gabbiani di mister D’Antoni perdono per 3-1 e l’amaro in bocca arriva anche per l’espulsione di Badje arrivata una manciata di minuti prima della fine del primo tempo.
Peccato perché l’avvio del match sembrava positivo per i lidensi con lo stesso Badje che con un rasoterra attraversava tutto lo specchio della porta avversaria senza che però nessun compagno riuscisse ad arrivare sulla palla. L’Aquila si conferma però avversario di livello e risponde subito con una rasoiata che, al 20’, costringe il portiere bianco viola Vertua agli straordinari. Due minuti e Sparacello prova a firmare il gol dell’anno con una sforbiciata che però si spegna di poco sopra la traversa. Prove generali per il centravanti rossoblú che al 28’ insacca il pallone che sblocca il match. Sotto di un gol l’Ostiamare prova subito a riportare il risultato in parità. Al 32’ Badje accelera, tacco per Felici che entra in area, il numero 18 biancoviola scarica dietro per Vianni ma Tomas salva i suoi in scivolata.
I lidensi spingono e al 35’ Spinosa sfiora il pari ma la sua conclusione viene bloccata dalla difesa. Prima della fine del primo tempo arriva il colpo di scena, l’arbitro mostra il rosso a Badje per un sospetto fallo di reazione a centrocampo e poi, due minuti dopo, espelle anche D’Antoni.
Il primo tempo si chiude poi con un autentico miracolo di Vertua che tiene in piedi l’Ostiamare. Nella ripresa L’Aquila, con l’uomo in più, riesce a cambiare passo. Nel giro di un quarto d’ora i padroni di casa piazzano infatti un uno-due micidiale con Banegas e Di Renzo che fissano il risultato sul momentaneo 3-0. Nonostante tutto l’Ostiamare non si arrende e Ceccarelli con una prodezza riaccende le speranze biancoviola firmando, tra l’altro, il classico gol dell’ex. Poco dopo la mezz’ora é ancora Ceccarelli a provarci ma stavolta il suo tiro da fuori vola di poco alto sulla traversa. Da qui in poi non resta che arrivare alla conclusione della partita e l’ultima azione é dei padroni di casa con il destro alto di Ndoye.
E adesso bisogna incassare la sconfitta e guardare alla prossima sfila con il Termoli.
SERIE D
L’AQUILA – OSTIAMARE 3-1
L’AQUILA Michielin, Trifelli, Zampa (29’st Corigliano), Di Renzo (45’st Ndoye), Banegas (39’st Dampha), Sparacello (37’st Carella), Mantini (42’st Scognamiglio), Pandolfi, Brunetti, Astemio, Tomas PANCHINA Pareiko, Cioffredi, Tavcar, Lombardi ALLENATORE Fucili
OSTIAMARE Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono (39’st Pontillo), Vianni (18’st Gueye), Badje, Felici (20’st Marrali), Donsah, Greco (20’st Ceccarelli), Spinosa (30’st Lazzeri) PANCHINA Midio, Cinque, Rasi, Tesauro ALLENATORE D’Antoni
MARCATORI Sparacello 28’pt (L), Banegas 13’st (L), Di Renzo 15’st (L), Ceccarelli 21’st (O)
ARBITRO Buzzone di Enna
ASSISTENTI Federico di Agropoli e Di Meglio di Napoli
NOTE Espulsi Badje 40’pt (O), D’Antoni 42’pt (O) Ammoniti Lazzeri, Piroli, Sparacello Rec. 2’pt – 5’st












![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)





![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-100x70.png)



