7/1/2017 – Questa notte i militanti di CasaPound del X Municipio, hanno chiuso con catene le sedi principali del parlamentino di Ostia in segno di protesta contro il prolungamento del commissariamento di altri sei mesi. “Abbiamo chiuso simbolicamente con catene e lucchetti le sedi principali dell’amministrazione municipale, ossia quelle di via Claudio, via Passeroni e viale del Lido ad Ostia e gli uffici di piazza Capelvenere ad Acilia. Con questa azione – afferma il CasaPound in una nota – abbiamo voluto ribadire che il senso di questo commissariamento farsa è che per i prossimi mesi il municipio continuerà ad essere paralizzato e abbandonato a sé stesso. Mentre i commissari di Ostia sono concentrati solo a tartassare i proprietari dei chioschi di Castelporziano e a cercare di revocare le concessioni balneari, i cittadini e i reali problemi di questo territorio non trovano risposte e soluzioni. Pertanto – conclude infine la nota – continueremo a manifestare e a contestare questa scellerata scelta di prorogare il commissariamento perchè i cittadini di questo territorio hanno diritto di scegliere i propri amministratori locali, alla faccia della mala politica che con questo commissariamento vuole soltanto fare i suoi interessi economici”.












![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)






![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-100x70.png)




