19/5/2016 – “L’impegno di Acea di realizzare finalmente dopo l’estate il benedetto chilometro di condotta che porterà l’acqua potabile nella zona di via Crescini e Castiglione ad Aranova è una notizia splendida”. Lo annuncia Roberto Severini, presidente dell’associazione Crescere Insieme. “Si tratta di un intervento che attendiamo da anni e per il quale abbiamo lottato rendendoci il più delle volte anche antipatici agli occhi delle istituzioni locali. Questo risultato dimostra però che quando il mondo associativo e gli enti pubblici e istituzionali collaborano per iniziative lodevoli si può arrivare a una soluzione. Voglio ringraziare il sindaco Montino e l’ingegnere Giorgio Martino, responsabile investimenti di Acea Ato 2, per aver agevolato il più possibile questo progetto mettendo fine a un indecoroso disagio per le famiglie della zona che da anni sono costrette alle più assurde peripezie per espletare le cose più banali: lavarsi, cucinare o semplicemente bere. A loro chiediamo però un ulteriore sforzo e realizzare entro tempi brevi anche gli impianti fognari mancanti e lavorare a una soluzione per potenziare la pressione dell’acqua che in estate qui ad Aranova scarseggia. La realizzazione di nuovi serbatoi purtroppo trascinerebbe il problema per anni e anni”.












![LA VITA DELLO SPIRITO – Papa Leone XIV ha benedetto la nuova cappellina per la preghiera nella chiesa Regina Pacis: le sue parole [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/04/Immagine-2026-04-09-114841-218x150.jpg)
![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – Pasqua cristiana a Ostia, un intero popolo in cammino: diversi i rami un’unica radice [foto e video]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/04/12-218x150.jpeg)






