07/12/2025 – Cresce la comunità cattolica cristiana della zona Stagni-Ostia Antica dedicata a Sant’Agostino Vescovo, anche patrono di Ostia.
Guidata da Don Henry Dalanon Castillo la comunità che accoglie anche una grande, operosa, gioiosa comunità filippina, è salda nella pastorale che mette al centro liturgia e tradizione; la santa Famiglia è quindi in questo tempo natalizio la stella da seguire con attenzione.
Per questo la chiesa ha edificato un presepe veramente da visitare grazie soprattutto al sig. Giorgio e alla partecipazione del parroco e dei bambini della parrocchia che hanno portato il Gesù Bambino.
Ma nello stesso tempo la chesa sant’Agostino Vescovo è davvero la più ‘green’ del Territorio;
situata nella zona Stagni-Ostia Antica è circondata dal verde della natura.


Per questo alcune famiglie filippine hanno voluto costruire un bell’albero natalizio e abbellire di luci tutta la chiesa.
Inoltre la sua costruzione in legno ricorda quella di una grande baita; vivere qui il Vangelo è anche respirare quel principio della Lauadato Siì dell’amore per il creato dell’incontro tra uomini e bellezza tutto intorno.
La chiesa sant’Agostino Vescovo in via Bazzini riunisce ogni mese le famiglie filippine l’ultima domenica del mese la mattina, dove la celebrazione viene anche fatta in lingua inglese e filippino.
Un altro momento molto sentito dalla comunità parrocchiale è l’Adorazione di Gesù Eucaristia tutti i sabati dalle 10 alle 18. – sdt






















