25/11/2025 – La parola di Dio non caccia via nessuno né deve essere il nostro obiettivo di credenti praticanti portare una persona, un figlio ad esempio, per forza in chiesa, ma portarlo a Gesù Cristo. Non dobbiamo diventare maestri o pastori per essere realizzati come cristiani, ma ricordare di essere servi peccatori ai quali Gesù ha cambiato e cambia la vita.
La chiesa fallisce quando carica dei pesi sulle persone, mentre se porta con sé la Grazia di Dio alleggerisce chi incontriamo, consola, ascolta.
Nella vita dello Spirito “la chiesa non è fatta di mattoni – come esprimeva il Vescovo cattolico di Ostia qualche giorno fa mons. Tarantelli – dichiama l’apostolo Basile (n.b.: il termine apostolo nella tradizione evangelica evidenzia una figura dottrinale successiva a quella di pastore, simile a vescovo in chiave cattolica)– “ma chi la abita in preghiera e adorazione insieme agli altri”.

La chiesa di Gesù non seleziona le persone, ma va dietro a tutti. Questo è il motivo per cui l’opera dell’Arca, chiesa evangelica in Via Val Lagarina, è viva – aperta alle esperienze che incontra – e multiforme: culti giornalieri, video multimediali, ascolto personale prima e dopo le celebrazioni, la formazione delle famiglie e dei bambini, il settore giovanile degli equippers con i loro ‘services’ (servizi) e le missioni a Roma, in Italia e nel mondo.
In questo insegnamento l’apostolo Mario Basile fa un’ampia riflessione, costellata dai riferimenti biblici e del Vangelo, che spaziano dall’organizzazione della chiesa di via val lagarina 77, all’importanza del confronto con gli altri pastori del territorio su temi pastorali, a particolari e speciali incontri, nel corso dell’evangelizzazioni, che insegnano più ai pastori che a chi si va ad evangelizzare, a come agisce il Signore nella vita delle famiglie.
L’apostolo Mario è in rete con diversi Pastori sacerdoti e pope del litorale romano nel segno dell’unità cristiana e del dialogo religioso ma sopratutto della prossimità territoriale.
ACCEDI AL VIDEO:
https://www.facebook.com/share/v/1amGovUAME/












![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)








