MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Quando è Dio a chiamare”, un padre e un figlio entrambi Pastori face to face: Mario e Francesco Basile [VIDEO]


21/09/2025 – Lo Spirito Santo non ama rimanere dentro le strutture; Egli libera, spezza le ‘catene’, spalanca porte e finestre. Gesù Cristo, pellegrino tra tutti gli uomini e tra l ‘umanità, tra santi e peccatori, scompaginerà i tuoi piani se vorrai costruire una chiesa ‘appesantita’ dalle cose, dalle regole del mondo. Dal caos al cosmo è un percorso che il Signore compie a Sua volontà. Qual’è la cartina torna sole di questa manifestazione? “Vi lascio la Pace vi do la Mia Pace; non guardare ai nostri peccati ma alla fede della tua chiesa e e donale unità e pace secondo la tua volontà (…) Egli vive e regna nei secoli dei secoli”.

Invece tutto cambia quando ‘è Dio a chiamare’ veramente.

Dio chiama prima te, in una relazione personale per poi parlare di gruppi, di ‘religione’ e di comunità; per questo non è chiaro dire agli altri cosa fare ‘cristianamente’ se prima non lo testimoniamo nella personale vita, con l’esempio, nei limiti delle cadute individuali, che non vanno nascoste, peggio celate dal ‘ruolo’ che possiamo avere, ma anzi espresse quanto possibile, affinché, di conversione e conversione, sia data Gloria al Signore che ci cambia, anzitutto personalmente.

In questi tempi il Signore ci spinge all’incontro, all’ascolto, verso la sfida meravigliosa dell’unità tra cristiani, che hanno combattuto per secoli e millenni, ucciso, martirizzato, loro fratelli.

E come potremmo essere credenti credibili se non siamo veramente fratelli come andiamo a dire a destra e manca?

E se ci isoliamo, ci stigmatizziamo, ci accusiamo, e tutti noi ci diciamo seguaci di Gesù il Cristo di Dio come potrebbero crederci coloro che ancora non conoscono l’Amore di Dio?

Sacerdoti, Pope, Pastori possono essere un aiuto reciproco reciprocamente considerando la prossimità dei loro territori, l’inter relazionalità degli abitanti, la comunità delle comunità rappresentata da una cittadina.

Lo Spirito Santo soffia scompaginando le strutture affinché non ci si chiuda in neo catacombe ma si cerchi l’Altro specialmente se siamo figli di un Dio comune, maggiori o minori secondo il tempo, in Gesù Cristo.

Ecco allora un padre e un figlio uniti dalla discepolanza in Gesù Cristo. Al centro, nell’immagine, un disegno che richiama il fuoco dello Spirito Santo; Mario e Francesco Basile, si due belle lingue di quel fuoco, una grande una più piccola che ardono insieme dalla chiesa IPL Arca in Via Val Lagarina 47 (Isola Sacra – litorale romano) che si parlano e si edificano reciprocamente. Hanno al loro fianco rispettive mogli impegnate nella missione evangelizzatrice e sono impegnati nel percorso di unità dei cristiani sul territorio.

Faith Talks è un podcast in cui leader e pastori si confrontano, si ‘sfidano’ a vicenda e si incoraggiano ad andare più in alto con Dio. Attraverso conversazioni autentiche su fede, vita reale e leadership, Faith talks offre spunti pratici e ispirazione per chi desidera andare oltre. Il mio sito: https://francescobasile.tv/

Instagram: https://www.instagram.com/francescoba…

Facebook: https://www.facebook.com/FrancescoBas…

My English Channel:    / @francescobasiletv   La mia chiesa: https://equippers.it/


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here