08/09/2025 – “Spirito Santo oggi per favore guidami Tu perché altrimenti in questa giornata combinerò solo guai”. Quante volte ci capita di sentirci nervosi, rabbiosi, chiusi, esagitati, esaltati, ‘mutevoli’ e di usare parole come quelle che il Pastore e apostolo (vescovo) cristiano evangelico Mario Basile ha espresso qui sopra.
Si perché siamo uomini, sbagliamo, pecchiamo oppure nella vita del mondo incontriamo persone che sbagliano o peccano o semplicemente non sono in pace e allora cadiamo nella tentazione, sbandiamo, usciamo fuori strada.

Ma la vita dello spirito deve poter poggiarsi sulla Fede, sul rapporto e la relazione che impari a edificare con Dio: di fede in Fede.
Infatti possiamo cercare diverse chiese che riescano a contenerci, a usarci, a soddisfarci, ma forse non troveremo mai questa perfezione; invece è nel nostro Cuore, nella nostra fede che possiamo trovarla.
La fede, attraverso la preghiera e la contemplazione e la conoscenza della Sacra Scrittura della Bibbia, ci da la possibilità di avere una ‘segnaletica stradale’; come un’automobile possiamo allora non andare a sbattere perché riconosciamo i segnali quando siamo indecisi.
E poi, dopo ‘di fede in Fede’ è possbile andare ‘di gloria in Gloria’; si perché anche Mosè chiese a Dio di mostrare la Sua Gloria. Così si cresce in Dio e la vita dello Spirito rafforza tutto il nostro essere, anima e corpo.
Non possiamo essere come dei bambini a cui tutto viene detto e a cui tutto viene organizzato e nemmeno dei padri eterni che tutto devono organizzare; dobbimo crescere come cristiani adulti e da noi apprendere in relazione con il Signore Dio attraverso Gesù Cristo e lo Spirito Santo.
Vuoi sapere allora se sei un bambino o un adulto?
Ascolta la predicazione del Pastore e apostolo; da quando aveva 11 anni ha affidato il suo Cuore a Gesù e testimonia sul Territorio ormai da 60 anni: l’esempio (al di là delle umane cadute) è una buona garanzia per ascoltare.
Il pastore cristiano evangelico Mario Basile, che presta il suo servizio presso la chiesa IPL Arca in via Val Lagarina 77 sul litorale romanoe partecipa sempre alle giornate di unità dei cristiani su Ostia e Litorale Romano.

Se vuoi seguire il Pastore in tempo reale puoi trovarlo sui social al seguente indirizzo:
https://www.facebook.com/centroarcafiumicino/
Per le DIRETTE di cui qui accanto puoi accedere direttamente sul suo profilo fb:
https://www.facebook.com/share/15Ehct3BWb/
UN’ULTIMA ‘FATICA’ DEL PASTORE MARIO BASILE, PER TE:“VUOI CAPIRE QUAL’E’ LA CHIAMATA DI DIO PER LA TUA VITA?”
https://youtu.be/wUGDtfWZYn4?si=aGC6Q7r9JdbqU4fc
Sdt
IL VIDEO della Predicazione di cui l’articolo:
https://www.facebook.com/share/v/1GD3RVbcAJ/













![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)
![LA VITA DELLO SPIRITO – Un ponte cristiano tra la Spagna e Ostia, don Roberto Visier: ‘vi do la Mia pace’, dice Gesù tra i rumori di guerra [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/518287109_1158744916293066_1854428942973485874_n-218x150.jpg)
![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – San Nicola, ‘nuova piccola Lourdes’, cappella san ‘Carlo Acutis’ e tante giovani vigorose novità: don Cosmo, “fuoco che arde” [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/grotta-218x150.jpeg)



![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-100x70.png)




