20/09/2023 – Si terrà domenica 24 Settembre alle ore 17.30 l’incontro pubblico al Teatro del Lido di Ostia, Via delle Sirene, per incontrarsi e confrontarsi sul tema Fare Comunità e Fare Sistema.
Utilizzare lo spazio teatrale non soltanto per le performance artistiche e rappresentative, ma come luogo di assemblea, di dialogo, di dibattito; musica, teatro, danza, arti visive sono l’occasione di elaborazione intellettuale e di crescita personale e sociale, cittadina.
Questo modello è frutto della storia del nostro territorio lidense; la tradizione millenaria di Ostia ci racconta di una cittadina all’avanguardia nelle relazioni anche perché è stata la porta sul mare ‘dell’Impero’ per millenni. Questa capacità rimane nel sangue di chi vive, opera qui ed è una risorsa utile anche a Roma e all’Italia intera.
Soprattutto poi in questo periodo di crisi socio culturale i problemi dei quartieri possono essere accolti e discussi, rappresentati nel luogo della rappresentazione per eccellenza.
Non uno spettacolo come ‘fuga dalla realtà’, come evasione, ma un’occasione di entrare nella quotidianità e nella prossimità arricchiti dall’esperienza drammatizzata.


![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-218x150.jpeg)












![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)





![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-100x70.jpeg)
