22/7/2022 – Poter offrire una selezione di prodotti stagionali, in una posizione di prossimità, a un target di sportivi e sportive sia residenziale che turistico: è questa la semplice ricetta del nuovo punto vendita di Ostia di Decathlon Italia, che prosegue i suoi piani di sviluppo ampliando e completando il concetto di store per avvicinarsi ai luoghi di pratica sportiva.
Nasce così il decimo store della Capitale, che aprirà domani in via delle Gondole 34 al pubblico: connesso al vicino negozio di Fiumicino, il nuovo punto vendita si trova a 300 metri dal mare e sarà aperto in modo permanente tutto l’anno, con una la proposta di prodotti che si sviluppa principalmente intorno agli sport acquatici, il running ed il campeggio, ma non solo.
Grazie a un servizio logistico ottimizzato, lo store di Lido di Ostia offrirà il servizio Clicca&ritira, garantendo la consegna in giornata (per ordini al mattino) dell’intero catalogo Decathlon, offrendo così un’esperienza d’acquisto rapida e in grado di favorire la pratica dello sport in ogni momento.
Oltre a una selezione stagionale, nel nuovo store sarà infatti disponibile l’intera gamma delle 80 discipline sportive, grazie all’integrazione con il canale online, con modalità di acquisto che permettono la consegna a domicilio oppure forme ibride – come l’acquisto online e il ritiro in negozio – che meglio soddisfano le esigenze omnicanali cui sempre più il consumatore è abituato.
“Puntiamo su un’offerta tematica, che riteniamo possa soddisfare le richieste degli sportivi, sia residenti della zona che turisti, ma siamo pronti a offrire l’intero catalogo grazie a un’integrazione dei canali offline e online. In questo modo possiamo rispondere alle esigenze dei nostri clienti tutto l’anno, offrendo anche servizi come la consegna dei prodotti più ingombranti su ordinazione e il noleggio su alcuni prodotti come kayak e sup.” – afferma Luca Straito, Store Leader di Ostia e di Fiumicino
Il punto vendita di Lido di Ostia, insieme a quello recentemente inaugurato a Jesolo, racchiude così in dimensioni più ridotte una selezione tematica di prodotti in location turistiche prossime alle zone pedonali. Decathlon Ostia è un concept pensato come progetto pilota, un nuovo format di store che potrà essere replicato anche in altri punti vendita. Mentre si guarda infatti ai primi risultati, si stima che 30-40 store Decathlon possano corrispondere alle caratteristiche delineate per lo sviluppo e la duplicazione del format su altre città.