07/12/2020 – “Capisco la frustrazione di chi sta all’opposizione e di chi magari non eletto in nessun ruolo istituzionale, sente la propria azione nel territorio come inutile e improduttiva, ma sono le regole della democrazia, chi amministra fa le cose, chi no, assolve funzioni ispettive e non esecutive”. Lo scrive in una nota il Capogruppo del Movimento 5 Stelle del Municipio Roma X, Antonino Di Giovanni.
“Ho notato in giro per i social, che c’è chi si prende i meriti della riqualificazione di piazza Capelvenere, chi delle caldaie sostituite nelle case del Comune di Roma, chi della messa in sicurezza dei ponticelli, chi della riqualificazione e sgombero dei sedimi ferroviari, insomma potrei continuare ad oltranza.
La verità è che, questa Amministrazione, con i soldi impegnati del bilancio 2019, sta realizzando opere e sta aprendo cantieri dappertutto, lasciando l’opposizione stordita e i trombati della politica, confusi, in giro per il territorio a farsi qualche “selfie” sui lavori eseguiti o in esecuzione per cercare di accaparrarsi qualche risultato che in decine di anni non mai hanno portato al territorio.
Una tristezza infinita, a cui non vale nemmeno la pena commentare ne qui ne sui social, in quanto gli unici giudici del nostro operato saranno i cittadini che hanno ben capito la rivoluzione che sta avvenendo in questo municipio, se non altro perché passano su strade finalmente riasfaltate, dopo anni di percorsi dissestati.
Noi continueremo a lavorare a testa bassa e a far sì che questo territorio abbia la dignità che merita, dopo immobilismi e vicende che hanno visto assegnargli appellativi tristi e scomodi, che con l’azione che sta portando avanti l’Amministrazione a 5 Stelle resteranno soltanto un brutto ricordo”.


![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-218x150.png)











![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Sblocca i tuoi limiti, non temere”, P. Rossana Caggiano da Ostia Antica per ‘Tele Fonte di Vita Eterna’[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/past-1-218x150.jpg)
![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)






![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-100x70.png)
