15/5/2018 – “Strumentali le dichiarazioni apparse sui quotidiani locali, che contestano l’azione politica del Movimento 5 Stelle del X municipio, fatte nel peggiore dei modi dal delegato CISL della Polizia Locale X Mare, Raffaele Paciocca”. Lo dice in una nota il Capogruppo M5S del X Municipio di Roma Capitale Antonio Di Giovanni.
“Ma andiamo per punti, innanzitutto la risoluzione sull’istituzione di due numeri antiabusivismo presso il Comando dei Vigili del X Municipio, è stata approvata da tutto il Consiglio Municipale, ovverossia da maggioranza e opposizione come servizio utile per la cittadinanza. Il “vulnus palese della corretta informazione”, termine assai caro al Paciocca è stato rispettato dalle Istituzioni, in quanto il Comando del X Mare è stato prontamente informato, tant’è che con nota prot. VO20180033283 DEL 11/05/2018, quindi antecedente alle dichiarazioni dello zelante sindacalista, il Comandante dei VV.UU. del Gruppo X Mare, Emanuele Stangoni, ci comunicava che erano state istituite le linee dedicate, corrispondenti ai numeri 06.67696250 e 06.67696251. Ovvio che nelle intenzioni del sig. Paciocca, c’è solo voglia di strumentalizzare l’azione politica del Movimento 5 Stelle, perche sinceramente non ravvedo nelle sue affermazioni la partecipazione a strumenti utili per la cittadinanza e per gli operatori commerciali spesso danneggiati dai fenomeni di abusivismo. Il Movimento 5 Stelle – conclude Di Giovanni – resta fermamente convinto, che coloro che strumentalizzano a prescindere, su un processo di innovazione del territorio e di ripristino nella legalità, sono coloro che probabilmente vogliono che le cose tornino ai sistemi della vecchia politica che di certo non ci appartiene”.

![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-218x150.png)












![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Sblocca i tuoi limiti, non temere”, P. Rossana Caggiano da Ostia Antica per ‘Tele Fonte di Vita Eterna’[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/past-1-218x150.jpg)
![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)
![LA VITA DELLO SPIRITO – Un ponte cristiano tra la Spagna e Ostia, don Roberto Visier: ‘vi do la Mia pace’, dice Gesù tra i rumori di guerra [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/518287109_1158744916293066_1854428942973485874_n-218x150.jpg)




![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Sblocca i tuoi limiti, non temere”, P. Rossana Caggiano da Ostia Antica per ‘Tele Fonte di Vita Eterna’[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/past-1-100x70.jpg)

![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-100x70.png)


[…] Numero anti abusivismo, la risposta del Municipio: “Dichiarazioni false e strumentali” […]