23/9/2015 – Ieri pomeriggio i Carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno arrestato un romano, di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di incendio doloso.
I militari nel corso di alcuni controlli del territorio, mentre percorrevano il Lungomare di Ostia hanno notato la presenza del giovane, in un parcheggio nell’area demaniale di Castelfusano, che è situato a lato del Lungomare Amerigo Vespucci, mentre si accingeva ad accendere alcune sterpaglie, e poi spostarsi a dovuta distanza per guardare le fiamme che andavano via via aumentando.
Dopo averlo bloccato, i militari hanno cercato di domare le fiamme in attesa dell’arrivo di una squadra dei Vigili del Fuoco. L’incendio domato alcuni minuti più tardi grazie all’intervento dei vigili, ha comunque danneggiato parzialmente un motoveicolo in sosta e parte delle tettoie del parcheggio.
Sono in corso da parte dei militari delle indagini volte a verificare l’eventuale responsabilità del piromane, in merito ad un incendio analogo, avvenuto qualche giorno fa nelle vicinanze del luogo dove è stato sorpreso, episodio che nella circostanza causò il rallentamento del traffico ferroviario.