Roma-Lido, incendio lungo la tratta, stop al servizio tra Lido Centro e Colombo

17/9/2015 – Non c’è pace per gli utenti della Roma-Lido. Dopo i ritardi, le corse saltate e incidenti di ogni genere nella tarda mattina di oggi un incendio è arrivato a creare disagi alla circolazione ferroviaria. Poco dopo le 13,30 un rogo è divampato all’altezza della Rotonda, all’imbocco della Cristoforo Colombo proprio a ridosso della ferrovia.

Le fiamme sospinte anche dalle forti raffiche di scirocco che dalla prima mattinata stanno soffiando sul litorale hanno bruciato sterpaglie e piccoli arbusti su un’area estesa circa 3mila metri quadrati ed hanno richiesto per il loro spegnimento l’intervento di tre squadre dei Vigili del Fuoco che in via precauzionale hanno interrotto la Roma-Lido fino alle 15 quando la circolazione, temporaneamente sostituita dalle navette, ha ripreso a viaggiare con regolarità.
Un lavoro quello dei pompieri di circa due ore che ha impedito che l’incendio raggiungesse alcune baracche presenti a poca distanza. Sul posto insieme agli uomini di via Celli anche la forestale e cinque associazioni di volontari della protezione civile. Ad intervenire anche la polizia locale del X gruppo che ha regolamentato il traffico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here